Marketing

Geronimo Stilton sale a bordo di Italo Treno

Atlantyca Entertainment ha concluso un accordo con NTV S.p.A. per una duplice promozione dedicata a Geronimo Stilton e rivolta ai giovani viaggiatori di tutta Italia
Atlantyca Entertainment ha chiuso di recente un accordo con NTV ( Nuovo Trasporto Viaggiatori ), la società operante su Alta Velocità tramite i treni Italo   disegnati da Alstom.

L'accordo riguarda una promozione speciale dedicata a  Geronimo Stilton  che sarà protagonista con due brand,   Geronimo Stilton Classic e Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia.

A partire dal 10 luglio, i cartoni animati di Geronimo Stilton diventeranno parte dell'offerta 'intrattenimento a bordo' di Italo. Gli episodi della serie animata verranno infatti trasmessi sugli schermi presenti a bordo delle carrozze 'Smart Cinema'.

L'accordo prevede inoltre la realizzazione di alcune attività presso 'Casa Italo', il centro servizi di Italo disegnato dall'architetto di fama internazionale Stefano Boeri, in cui vengono offerte assistenza e ospitalità ai viaggiatori di passaggio nelle stazioni servite da Italo. 

Nei due punti 'Casa Italo' di Milano Porta Garibaldi e Roma Tiburtina i giovani viaggiatori riceveranno in omaggio una borsa firmata Italo e Geronimo Stilton, all'interno della quale troveranno svariati omaggi che terranno loro compagnia lungo tutto il viaggio.

Tra i gadget ci saranno libri (offerti da Edizioni Piemme) e prodotti di merchandising dedicati a Geronimo Stilton, tra cui kit per l'igiene dentale e fazzolettini, offerti rispettivamente da Sodico e Clean Paper (entrambi licensing partner di Atlantyca).

L'iniziativa verrà promossa tramite campagne pubblicitarie e attività sui social media ufficiali dei due brand, quali i siti web di Italo e Geronimo Stilton e  le pagine Facebook ufficiali di Italo e Geronimo Stilton.

"È un piacere accogliere Geronimo Stilton nella nostra offerta di intrattenimento a bordo e in Casa Italo - ha commentato Michele Della Cagnoletta, Partnership Marketing Manager di Ntv -. Questa iniziativa sottolinea l’attenzione di Italo per la famiglia, che può contare da oggi su un’esperienza di viaggio ancora più ricca grazie a contenuti allo stesso tempo divertenti ed educativi".