Marketing

Guinness Storehouse lancia online il nuovo Podcast iWalk Guinness in italiano

Una nuova audio guida lanciata dall’Ufficio del Turismo di Dublino accompagna l’ascoltatore dal centro di Dublino alla casa della birra scura più famosa del mondo.

Guinness Storehouse, centro visita all’interno dello storico sito di produzione della Guinness, ancora attivo nel centro di Dublino, lancia online la versione italiana di iWalk Guinness, un’audio-guida in formato Podcast scaricabile gratuitamente dal sito www.guinness-storehouse.com, su tutti i lettori mp3 e iPod.
.jpg
Dal cuore di Dublino al cuore della Guinness, la guida accompagna l’ascoltatore alla scoperta della capitale irlandese e della sua storia, attraverso 250 anni di avvenimenti che hanno reso la famiglia e la birra Guinness una leggenda. L’audio tour ha inizio a Suffolk Street, presso la sede dell’Ufficio di Informazioni Turistiche, e prosegue attraverso le strade del centro, narrando l’affascinante storia del legame che da secoli unisce la famiglia Guinness al destino della città di Dublino. A passeggio per la capitale, la visita tocca tutti i principali punti d’interesse turistico: da Trinity College a Temple Bar, da Dublin Castle a Christ Church e molto altro. Giunti a Guinness Storehouse, all’interno della storica fabbrica in St. James’s Gate, il visitatore viene guidato alla scoperta dei sette piani dell’edificio, che ripercorrono il passato, il presente e ci lasciano intravedere il futuro della birra stout più famosa del mondo.
Guinness Storehouse.JPG
iWalk Guinness racconta la storia della Guinness a partire dal lontano 1759, quando il giovane Arthur Guinness prese in affitto per 9.000 anni una piccola fabbrica di birra abbandonata e male attrezzata presso St James's Gate a Dublino per un canone annuale di 45 sterline. Un piano dopo l’altro, il tour ripercorre i due secoli e mezzo di storia Guinness e arriva fino ai giorni nostri, illustrando le caratteristiche e le curiosità che si celano dietro al mito della Guinness.

Come tutte le visite alla Guinness Storehouse, l’ultima tappa è una pinta di Guinness in omaggio al Gravity, il bar panoramico al settimo piano dell’edificio da cui si gode di una splendida vista a 360° sull’intera città.

iWalk Guinness è parte di un progetto di audio-guide in Podcast lanciato dall’Ufficio del Turismo di Dublino ed è disponibile anche in inglese, francese, tedesco e spagnolo.