Marketing
Halloween con For Marketing per Perfetti Van Melle
Perfetti Van Melle, società leader nel mercato delle gomme da masticare e caramelle, ha festeggiato la notte delle strghe con un'attività promozionale in - store curata dall'agenzia For Marketing.
Si chiama operazione “Isole della festa di Halloween” l’iniziativa promozionale in-store sviluppata dall’agenzia For Marketing per Perfetti Van Melle, società leader nel mercato delle gomme da masticare e caramelle con marchi importanti come Brooklyn, Vivident, Vigorsol, Golia, Morositas e Alpenliebe.
L’operazione promozionale, programmata per due settimane in occasione della celebre festa di Halloween, ha coinvolto gli ipermercati delle maggiori catene distributive ed è stata rivolta ad un gran numero di prodotti che compongono il portfolio Perfetti Van Melle: Daygum Protex Junior, Alpenliebe, Fruittella, Big Babol, Golia Frutta C, Vigorsol Real Fruit e Mentos.
Lo scopo è di proporre alla grande distribuzione un concetto di category management nell’ambito delle gomme da masticare e delle caramelle con una chiara focalizzazione sul target bambino-ragazzo, il più sensibile al concetto di festa: la scelta dei prodotti infatti è in sintonia con lo spirito della promozione.
Attraverso questa promozione si sono voluti perseguire due obiettivi: il primo di comunicazione, per informare il consumatore sull’ampia offerta di prodotti per il pubblico dei consumatori più giovani. Il secondo di trade marketing, per offrire al trade un servizio che qualifica il punto di vendita e che stimola lo sviluppo degli acquisti d’impulso attraverso il forte impatto visivo.
L’agenzia For Marketing ha realizzato dei floor stand e del materiale di supporto all'operazione in modo da creare un’area promozionale dedicata all'evento mentre le hostess – in costume da strega – hanno avuto il compito di stimolare l'acquisto di due confezioni multi-pack dei prodotti in promozione regalando delle simpatiche mascherine.