Marketing
Heineken, caccia al seggiolino rosso per un posto al Wembley Stadium. Firma Publicis
Come trovare i biglietti per la finale di UEFA Champions League a pochi giorni dal big match? Heineken presenta 'The Seat', una leggendaria caccia al tesoro tra le vie di Roma e Milano per conquistare all’ultimo minuto un posto alla finale londinese del 25 maggio. Solo uno ce l'ha fatta.
Sponsor ufficiale della UEFA Champions League, Heineken presenta 'The Seat', una vera e propria caccia al tesoro che ha offerto la possibilità di conquistare all’ultimo minuto l’ambitissimo biglietto per la finale del 25 maggio a Londra.






A pochi giorni dal fischio d’inizio, con un Wembley Stadium che da tempo dichiara il tutto esaurito, Heineken ha nascosto, per le vie di Roma e Milano, 20 seggiolini rossi che richiamano le sedute dello stadio londinese, nascondendo sotto ciascuno di essi un biglietto per il tanto atteso big match.

Obiettivo dei partecipanti alla sfida: trovare un seggiolino in un’ora di tempo. Dai caffè di Piazza Navona a Roma al castello Sforzesco e al Parco Sempione a Milano, fino alla panchina dove il campione del mondo Massimo Oddo si concede a un’intervista dopo gli allenamenti, i seggiolini erano nascosti nei luoghi più disparati.

Un’impresa per nulla semplice che, di fatto, ha richiesto velocità, immaginazione e tanta intraprendenza. Un solo tifoso è riuscito a trovare il 'tesoro' tra i gradini gremiti di turisti a Trinità dei Monti.

L'evento, svoltosi all'inizio del mese di maggio, è stato ideato e realizzato dall'agenzia Publicis.
La caccia al tesoro è stata attivata offline: un team di hostess ha reclutato i partecipanti direttamente nelle università di Milano e Roma.

---------------------------------------
Credits Publicis
Direttore creativo esecutivo: Bruno Bertelli
Direttore Creativo esecutivo: Cristiana Boccassini
Art director: Alessandro Candito
Copywriter: Paolo Bartalucci
Account Supervisor: Giada Salerno
Account Manager: Paula Santos
Agency Producer: Giulia Atzori - Nicole Lord
Casa Di Produzione: Bedeschi Film
Producer: Federico Salvi
Regista: Gigi Piola
Editor: Fabrizio Squeo

