Marketing

Homer e Bart scendono in campo allo Stadio di San Siro per il 25° dei Simpson

Nell'intervallo della partita svoltasi sabato 20 settembre tra Milan e Juve sono scesi in campo i due personaggi della famosissima serie sono scesi in campo con la maglia rossonera numero 25. L'iniziativa rientra nell'accordo stipulato dal club rossonero e la Twentieth Century Fox Consumer Products. Nei mesi scorsi altre squadre, tra cui il Barcellona e il Chelsea, vi hanno aderito.

clicca per ingrandire
Twentieth Century FOX Consumer Products annuncia che AC Milan si unisce ad una campagna unica nel suo genere che vede la collaborazione fra I Simpson e alcune fra le più importanti squadre di calcio a livello internazionale.
 
Nei mesi scorsi altre squadre famose hanno aderito a questa iniziativa fra cui il Barcelona, il Chelsea, lo Zenit Saint Petersburg, il Corinthians and il Boca Juniors.

L’ingresso di una squadra così prestigiosa come AC Milan rafforzerà la campagna di calcio iniziata da I Simpsons, aumentando la visibilità sia a livello locale che mondiale. L’accordo di co-branding è stato concluso con adidas Italia, sponsor tecnico e official partner licensing di AC Milan.

In altri paesi la partnership con società calcistiche di spicco ha già portato allo sviluppo di prodotti di merchandising a marchio, che hanno fatto il loro ingresso nel mercato nel secondo semestre del 2014; Fox Channel ha mandato in onda un episodio de I Simpson a tema calcio nel marzo 2014.

Per celebrare questa collaborazione, in occasione della partita di sabato 20 settembre allo stadio di San Siro di Milano, Bart e Homer Simpsons sono scesi in campo, per la gioia dei tifosi sia grandi che piccini.