Marketing

Ikea lancia il nuovo catalogo 2008 in piazza Cadorna a Milano

L’evento urbano curato da Proxima Italia porterà nel mese di settembre un maxi catalogo dell'azienda svedese nelle piazze di Milano, Firenze, Ancona, Brescia e Napoli.

Sull’onda di “Spazio alle idee”, lo storico pay off Ikea divenuto vero e proprio motto, la nota azienda di mobili e complementi per l’arredo svedese ha promosso il lancio del nuovo catalogo 2008, trasformando un momento molto atteso dai clienti in un vero e proprio evento urbano.
.jpg
Dal 5 al 14 settembre a Milano, in piazza Cadorna (e dal 16 al 24 in Largo la Foppa) e contemporaneamente nel cuore di Firenze, Ancona, Brescia e Napoli, tutti potranno gustarsi in anteprima le nuove proposte Ikea, in qualunque ora del giorno o della notte.
.JPG
Alloggiato in una maxi struttura illuminata, di ben 4 metri di altezza, che riproduce fedelmente le caratteristiche grafiche delle copertine del catalogo 2008, è stato infatti posizionato uno schermo da 42 pollici che proietta l’intero contenuto del catalogo, pagina per pagina. In prossimità della struttura è inoltre in corso la distribuzione manuale di migliaia di copie del catalogo.
.JPG
L’evento urbano è stato curato da Proxima Italia, che ha già contribuito al successo di numerosi lanci di prodotto ed eventi per grandi clienti. Tra le ultime realizzazioni, il grande  telefonino W880i di Sony Ericcson in corso Como a Milano e la presentazione della nuova Ford Mondeo in Triennale.
"Collaboriamo con Ikea già da 3 anni - afferma Sergio Buondonno, socio Proxima Italia - curando molti eventi legati all'azienda svedese, primo fra tutti l'apertura di nuove sedi per le quali abbiamo creato mobili giganti da installare in molte piazze italiane".
Grazie all’attenta miscela di capacità imprenditoriale, orientamento al cliente, soluzioni tecniche e di design, flessibilità e location di qualità, Proxima Italia intende quindi proporsi come azienda di riferimento per tutti i clienti che intendono realizzare Ambient Media in Italia.