Marketing

Il turismo di Expo 2015 va online con Simple Advisory

Il portale ‘Wonderful Expo 2015’ di Explora è al servizio delle destinazioni e dei territori di Expo 2015 e supporterà i turisti e gli operatori del settore in vista del grande evento.
Simple Advisory, la business unit di Simple Agency specializzata nella consulenza strategica in digital marketing, appartenente al gruppo Dentsu Aegis Network guidato in Italia da Giulio Malegori, ha svolto l’incarico per la progettazione della user experience del nuovo portale di Explora, la prima Destination Management Organization al servizio del territorio e delle Imprese per la promozione e la promo-commercializzazione dell’offerta turistica lombarda.

Il sito www.wonderfulexpo2015.info ha l’obiettivo strategico di valorizzare al meglio non solo l’evento Expo Milano 2015, ma anche Milano, la Lombardia e tutte le destinazioni di Expo 2015, e gli operatori del settore turistico. 

Coerentemente, il progetto è innanzitutto volto a realizzare una presenza digitale multilingua e multi-device presentando al meglio l’offerta del territorio attraverso servizi, articoli, immagini, video, booking engine ed altro ancora.

Il sito, fortemente ottimizzato per l’esperienza sui mobile device, è in grado di accompagnare il turista in tutte le fasi del suo viaggio, dall’ispirazione alla pianificazione, fino alla condivisione dell’esperienza. 

“Il sito e, nello specifico, lo studio della user experience, è stato progettato per rispondere al meglio a un fabbisogno informativo enorme e in continua evoluzione, e per fornire adeguato stimolo alle scelte di un vasto pubblico internazionale che, al momento, conosce ancora troppo poco il nostro ricco territorio – afferma Giovanni Pola, executive director di Simple Advisory –. Il nostro obiettivo è quello di tradurre la strategia di Explora in una esperienza entusiasmante per tutto il pubblico di Expo, ma pensando già al futuro oltre la manifestazione”.