Marketing
Indesit lancia un concorso sportivo per i tifosi europei. Creatività a firma JWT Italia
Un grande concorso per regalare il sogno di giocare una finale allo stadio di S. Siro. E per le donne, due giorni all’insegna di fashion e bellezza a Milano. Indesit conferma e rafforza così il proprio sostegno al mondo del calcio, interpretando la sponsorizzazione come territorio di engagement.
Indesit, dal 2011 sponsor di Arsenal F.C., A.C. Milan e Paris Saint Germain, conferma il suo impegno nel mondo del calcio con una nuova iniziativa: Support your Hero, un originale concorso rivolto a tutti i grandi appassionati di calcio. In particolare, saranno le donne le vere protagoniste dell’iniziativa, interpretando il ruolo di prime supporter di partner e amici il cui sogno di diventare un giorno grandi calciatori è sempre rimasto irrealizzato.
“Questo progetto rappresenta un’altra grande sfida, che riconferma come per Indesit le sponsorizzazioni rappresentino un territorio di engagement e non di semplice visibilità del brand - afferma Marco Rota, Brand & Consumer Marketing Director di Indesit Company -. Il target femminile di Indesit è rappresentato da donne prevalentemente giovani, interessate alla tecnologia e proiettate verso il futuro, che sono anche quelle più appassionate al calcio. Proprio dall’analisi del nostro target di riferimento deriva la scelta della piattaforma digitale integrata, social & web, come mezzo privilegiato di interazione”.
In palio, un premio speciale. Gli uomini avranno l’occasione di realizzare il grande sogno:
giocare sul campo di uno dei più importanti templi del calcio internazionale: San Siro, al fianco delle glorie dei grandi team europei Milan, Arsenal e Paris Saint Germain.
Le donne, nelle stesse giornate, oltre a tifare per i propri eroi, potranno vivere un’esperienza esclusiva all’insegna della moda e della bellezza a Milano, tempio del fashion internazionale.
giocare sul campo di uno dei più importanti templi del calcio internazionale: San Siro, al fianco delle glorie dei grandi team europei Milan, Arsenal e Paris Saint Germain.
Le donne, nelle stesse giornate, oltre a tifare per i propri eroi, potranno vivere un’esperienza esclusiva all’insegna della moda e della bellezza a Milano, tempio del fashion internazionale.15 i paesi coinvolti che, a partire dal 14 febbraio e fino al 15 aprile 2013, potranno iscriversi tramite il sito Football.indesit.com oppure collegandosi alla pagina Facebook di Indesit.
Le donne potranno effettuare l’iscrizione per il proprio Football Hero costruendo per lui la Curva di supporto. Ogni iscritto sarà presentato da una foto, un testo descrittivo e un claim appassionato.
Dopo la creazione e la conferma della Curva, ogni 'coppia' iscritta potrà invitare i propri fan a sostenerli fino alla chiusura del concorso.
In una prima fase, tutti gli utenti maggiorenni potranno diventare i Supporter degli Hero Space, votando il loro preferito.
Tramite il conteggio dei 'Like' sul sito e sulla pagina Facebook sarà selezionato un primo gruppo di potenziali vincitori.
Nella seconda fase, un panel d’eccezione dei tre top team europei, Milan, Arsenal e Paris Saint Germain, giudicherà le Curve selezionate in base all’originalità, l’entusiasmo e l’efficacia, decretando così i 33 vincitori del concorso, che voleranno a Milano insieme alle proprie partner.
Tra i partecipanti selezionati nella prima shortlist e i supporter sono previsti premi ad estrazione: t-shirt e palloni, fino a lavatrici Indesit di ultima generazione (solo per l’Italia).
La creatività del progetto è a firma JWT Italia.
“Questo progetto rappresenta un’altra grande sfida, che riconferma come per Indesit le sponsorizzazioni rappresentino un territorio di engagement e non di semplice visibilità del brand - afferma Marco Rota, Brand & Consumer Marketing Director di Indesit Company -. Il target femminile di Indesit è rappresentato da donne prevalentemente giovani, interessate alla tecnologia e proiettate verso il futuro, che sono anche quelle più appassionate al calcio. Proprio dall’analisi del nostro target di riferimento deriva la scelta della piattaforma digitale integrata, social & web, come mezzo privilegiato di interazione”.A conferma di questo, Indesit ha sviluppato con GfK Eurisko una ricerca sull’atteggiamento femminile nei confronti del calcio, partendo da un campione rappresentativo di cinque paesi europei: Italia, Francia, Inghilterra, Russia e Turchia.
Le donne appassionate di calcio, al di là dei confini geografici, risultano essere le più intraprendenti, attente alla carriera, ma anche al divertimento e alla famiglia.

