Marketing
Installazione con effetto 3D per lo yogurt Trentina. Firma The Brand
Interazione e illusione ottica le parole chiave della nuova campagna Trentina, che in Piazzale Cadorna a Milano invita i passanti a farsi fotografare sopra l'installazione di 30 mq: un tappeto bidimensionale che, a sorpresa, può diventare 3D.
Trentina si avvicina a un nuovo concetto di affissione pubblicitaria e lo fa con The Brand, l’agenzia creativa di Gianni Guidi e Daniele Piccoli, che si è occupata della creatività e della pianificazione.

Per tutta questa settimana, fino al 19 maggio, dalle 9 alle 18, Trentina sarà presente a Milano, in Piazzale Cadorna, con uno speciale cartellone di 30 mq, steso direttamente sulla zona pedonale. Non è un comune tappeto pubblicitario, ma una rappresentazione bidimensionale del prodotto di punta del marchio (lo yogurt) che, a sorpresa, potrà diventare 3D.

Osservando, infatti, l'immagine da una prospettiva particolare, si avrà l'illusione ottica che la confezione di yogurt Trentina si sollevi dalla strada. Durante tutta la giornata, le hostess distribuiranno ai passanti e a tutti i curiosi buoni sconto e prodotti omaggio, inoltre inviteranno le persone a posare sopra l'installazione e a farsi fotografare, creando sovrapposizioni con l'illusione tridimensionale.
Le immagini più divertenti verranno pubblicate sulla pagina Facebook di Trentina.

