Marketing

Itinerari veneziani su smartphone e tablet con la app di Vaporetto dell’Arte

Da giungo una nuova applicazione gratuita per scoprire Venezia a piedi, a bordo dei mezzi pubblici e del Vaporetto dell’Arte. La nuova App conterrà oltre 100 strutture museali, chiese e luoghi di interesse, schede per opere e artisti, nonché proposte per itinerari speciali.
La linea di navigazione che percorre il Canal Grande di Venezia alla scoperta delle bellezze artistiche della città è diventata in poco tempo un importante punto di riferimento per i visitatori della città lagunare. 
Il Vaporetto dell’Arte accoglie ogni giorno turisti e curiosi portandoli alla scoperta della città. Da giungo – in occasione della 55. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia – sarà possibile scoprire i percorsi anche tramite una App gratuita

app.jpg

Disponibile per smartphone e tablet iOS e Android l’applicazione guida i visitatori lungo calli e campielli di Venezia sfruttando la georeferenziazione per i punti di interesse. La visualizzazione in realtà aumentata e la connessione con le linee del trasporto pubblico veneziano (i vaporetti) consentiranno di avere a disposizione una vera e propria guida della città per spostarsi agevolmente a piedi o con i mezzi. 

La nuova App conterrà oltre 100 strutture museali, chiese e luoghi di interesse, schede per opere e artisti, nonché proposte per itinerari speciali. Un modo unico di scoprire Venezia direttamente dal proprio telefono o tablet. 

La App del Vaporetto dell’Arte valorizza la linea di trasporto e le partnership istituzionali del progetto accompagnando il visitatore culturale attraverso la città sia durante le frenetiche giornate delle Vernici della Biennale che nelle visite individuali.