UPDATE:
Ephoto porta al Superdesign Show un universo digitale fatto di ologrammi, metaverso, avatar e intelligenza artificialeCda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design Week
Marketing

JWT firma l'operazione 'Nonna ti desidero' per Cibavision

JWT Chuco realizza la campagna viral 'Nonna ti desidero' per Cibavision, Focus Dailies. On line anche un concorso per vincere numerosi premi.

'Nonna ti desidero', questo è il nome dell’operazione che JWT Chuco ha ideato per Cibavision, Focus Dailies. L'iniziativa si è composta da un filmato e una serie di azioni collaterali 'tipiche' di un corteggiamento tra adolescenti. Palloncini a forma di cuore, poster e annunci vari sono stati attaccati in giro per le città di Milano e Roma.

Picture2copia.JPG
 
Il filmato, virale, anonimo, accattivante e divertente, che attraverso forum, blog e community ed in modo autonomo, rimanda al sito www.tucomelavedi.it; innesca il tema del surreale e forse controverso amore per una nonna.

nonna2copia.JPGIl filmato racconta la storia di un ragazzo che, andato a trovare la giovane fidanzatina a casa e, in un momento di assenza di questa, per rendersi più accattivante si toglie gli occhiali e per errore bacia appassionatamente la nonna della ragazza che sembra apprezzare. A questo punto la ragazza disgustata dall’evento caccia il ragazzo di casa.

La sfida che ha dovuto affrontare Chuco è stata quella di parlare ai giovanissimi (14-18 anni) per motivarli all’uso delle lenti a contatto utilizzando un linguaggio e mezzi a loro familiari, con toni divertenti e non convenzionali creando curiosità attorno ai benefit delle lenti a contatto stimolando il passaparola e veicolando traffico sul sito www.tucomelavedi.it realizzato da Digital Pr.

Picture1copia.JPG

L’operazione è nata infatti dalla collaborazione con Digital Pr e Hill & Knowlton che hanno realizzato il progetto  on line 'Tu come la vedi?'.
All’interno del sito, oltre  news , blog, forum, a rendere ancora più allettante l’accesso al è stato istituito un concorso a tema, che permette agli utenti registrati di caricare e condividere contenuti creativi originali che descrivano con una foto o un video il proprio punto di vista, commentare e votare i contributi degli altri utenti e allo stesso tempo vincere premi ‘cool’, come fotocamere digitali all’avanguardia o telefonini d’ultima generazione.