Marketing

L'Alta Pusteria è a portata di click

Dinamico, ricco di contenuti e con un design tutto nuovo: ecco il nuovo sito web del Consorzio Turistico Alta Pusteria.
In vista dell’imminente stagione invernale 2014/2015, l’Alta Pusteria ha rinnovato nel design e nelle funzionalità il sito web www.altapusteria.info: tante novità, nuove sezioni e consigli utili per trascorrere le vacanze nei cinque comuni di Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa e Braies.

Il portale, fruibile anche da smartphone e tablet, consente una consultazione veloce grazie a una struttura più semplice e un menù di navigazione chiaro e intuitivo, il tutto corredato da immagini evocative ed emozionali.

Dalla homepage, organizzata per sezioni tematiche, si accede con rapidità alle informazioni logistiche, alle attività, alle località, agli impianti di risalita e a tutto ciò che si può trovare nella Terra delle Tre Cime, come percorsi escursionistici, enogastronomia, eventi e manifestazioni, appuntamenti culturali e molto altro.

“Il nostro obiettivo è quello di offrire agli ospiti un servizio impeccabile in tutti i momenti della vacanza in Alta Pusteria in ogni stagione, dalla fase di prenotazione al soggiorno, fino alla partenza – ha dichiarato Erwin Lanzinger, presidente del Consorzio Turistico Alta Pusteria –. Per rispondere alla crescente domanda di informazioni abbiamo messo a disposizione uno strumento utile e funzionale: non solo un portale di informazione turistica dedicato ai proprietari delle strutture ricettive e ai residenti, ma anche una soluzione per rafforzare la fedeltà della clientela abituale e attirarne di nuova".

Con un layout grafico coordinato il sito del comprensorio sciistico Sextner Dolomiten, a cui siaccede direttamente dal menù principale, dalla sezione dedicata alle funivie, offre informazionisulle piste e gli impianti, sui prezzi degli skipass, sul bollettino neve e molto altro ancora.

Una pagina del sito è dedicata al nuovo collegamento sciistico Monte Elmo-Croda Rossa, che sarà inaugurato il 29 novembre e permetterà di sciare su 93 km di piste, in uno dei comprensori sciistici più grandi delle Dolomiti Orientali, oltre a offrire servizi aggiuntivi come lo Ski Pustertal Express, attivo a partire dal 14 dicembre 2014.

Chi desidera prenotare un soggiorno nei cinque comuni pusteresi può usufruire del motore di ricerca attraverso il quale, utilizzando i filtri di selezione, è possibile trovare la struttura adatta alle proprie esigenze nel periodo prescelto. Per iniziare al meglio la giornata sulle piste è d’obbligo un'occhiata alle webcam, che riprendono in tempo reale i paesaggi più suggestivi dell’Alta Pusteria, e alle previsioni meteo, aggiornate quotidianamente.

L’Alta Pusteria vive anche sui principali social network: su Facebook e Twitter dove è possibile interagire con gli altri utenti per ricevere tanti consigli utili sulla località e le attività, su Instagram e Pinterest con le immagini più suggestive dei cinque comuni pusteresi e sul canale Youtube con i video di paesaggi dolomitici.