Marketing
La poltroncina Flow entra nel nuovo film di Giuseppe Tornatore
Product placement della ThyssenKrupp Encasa nel film 'La migliore offerta'. La poltroncina montascale si rende necessaria per consentire all’interprete, che nel film è costretta su una sedia a rotelle, di recarsi nella propria abitazione.
Il 1° gennaio è uscito nelle sale cinematografiche il nuovo film di Giuseppe Tornatore 'La migliore offerta'.

Il film, di produzione tutta italiana, propone un cast internazionale di alto livello e ambientazioni ricostruite in Europa e in Italia che fanno da scenario a un intreccio raffinato dal finale tutt’altro che scontato.
Le ambientazioni sono frutto degli interventi dei decoratori che hanno predisposto gli spazi per le riprese del bar e della villa: il bar è stato ricostruito in un magazzino di Trieste, poi risistemato, e la villa della protagonista Claire è la Villa Colloredo Mels Mainardi che si trova invece in provincia di Udine.
Ed è nel bar che è stata installata, su specifica richiesta della direzione del film, una poltroncina montascale Flow di ThyssenKrupp Encasa, con corsa verticale.
Si tratta della poltroncina utilizzata dal personaggio femminile interpretato dall’attrice e ballerina Kiruna Stamell, già apparsa nel film Moulin Rouge, che vive nell’appartamento sopra al bar a cui accede proprio con la poltroncina.
Le riprese del bar sono durate un’intera settimana e i tecnici hanno affiancato gli operatori al momento del montaggio e dello smontaggio.
La poltroncina montascale si è resa necessaria per consentire all’interprete, che nel film è costretta su una sedia a rotelle, di salire al piano di sopra dove vive e dalle cui finestre controlla i movimenti intorno alla villa.

