UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Marketing

La vittoria del Milan chiude il tour a Dubai

I campioni del Milan sono rientrati in Italia dopo una settimana a Dubai, ospiti di Emirates. Durante il ritiro, la radio Dubai Eye 103.8FM il quotidiano Al Bayan, hanno dato luogo a un concorso rivolto a 40 giovani amanti del calcio, offrendo loro la possibilità di allenarsi per due giorni con la squadra.

L’AC Milan, la squadra vincitrice del mondiale Fifa per club, ha concluso il suo ritiro invernale a Dubai con Emirates, con la vittoria per 2-0 sulla nazionale UAE nell’Emirates Challenge, giocata al Al Nasr Sports Club - in uno stadio pieno in ogni ordine di posti -  lo scorso martedì sera. Alberto Gilardino, l’attaccante del Milan, ha segnato entrambi i goal a distanza di pochi minuti.

Durante il loro soggiorno a Dubai, i giocatori del Milan si sono allenati due volte al giorno al Al Nasr Sports Club, ma hanno anche trascorso momenti rilassati grazie a un’escursione nel deserto seguita da una cena tra le dune organizzata da Arabian Adventures, parte del Gruppo Emirates.
Kaka Dubai winter tour copia.JPG
Alla cena tipica era presente anche Ghaith Al Ghaith, Vice Presidente di Emirates per le Operazioni Commerciali nel mondo. La squadra, inoltre, è stata ricevuta dallo sceicco di Dubai, Mohammed bin Rashid Al Maktoum e da Sua Altezza lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al-Maktoum, Presidente e Direttore Generale di Emirates e del Gruppo.

Durante il ritiro, il Milan, in collaborazione con Emirates, la radio Dubai Eye 103.8FM e al quotidiano Al Bayan, ha dato luogo a un concorso rivolto a 40 giovani amanti del calcio, offrendo loro la possibilità di allenarsi per due giorni con il Milan.
Alla fine delle giornate di allenamento, lo staff dell’AC Milan ha scelto, tra i piccoli partecipanti, un giovane fortunato al quale è stata offerta la grande occasione della vita: un viaggio in Italia per allenarsi a Milano con la squadra, seguendola durante gli allenamenti ufficiali e le partite. Il giovane vincitore è Michael Misselhorn, sudafricano che vive negli UAE, appartenente alla Wellington International School di Dubai.
La squadra è rientrata mercoledì a Milano con un volo di linea Emirates.