Marketing
Le nuove Dixan Superdosi viaggiano sulle scale mobili
Dixan in partnership con Finiper di Orio al Serio è il primo player nel settore non-food a presentare i suoi prodotti sfruttando le scale mobili come canale espositivo.
Del tutto innovativa la campagna di comunicazione in store che vede come protagonista Dixan Superdosi e Iper 'La grande I' di Orio al Serio per presentare l’ultimo nato tra i prodotti Henkel. Dall’1 al 30 settembre le scale mobili all’interno dell’ipermercato, che per la sua vicinanza all’aereoporto è visitato settimanalmente da decine di migliaia di persone, saranno non solo utilizzate per la comunicazione attiva, decorati quindi con adesivi, cartellonistica e materiale pop di Dixan Superdosi, ma diventeranno dei veri e propri espositori in cui il consumatore troverà direttamente il prodotto pronto per essere messo nel carrello della spesa.
Soprattutto la collocazione dà all’iniziativa un forte impatto visivo, quanto una brand domination, ed esalta le caratteristiche del pack di questo prodotto. Una strategia che fa vincere all’azienda il primato in questo tipo di comunicazione all’interno della categoria non-food e che sottolinea la creatività del team. Un’idea innovativa che connota un prodotto rivoluzionario nel mercato dei pre-dosati. Con le super dosi Dixan ha realizzato un concentrato capace di offrire totale efficacia, praticità, e sostenibilità ambientale. Il nuovo prodotto garantisce il risultato eccellente di Dixan su tutti i tipi di sporco. Basta inserire la monodose direttamente nel cestello della lavatrice per avere il 100% dell’efficienza Dixan nel cuore del bucato. Senza sprecarne neanche una goccia e il packaging è 100% riciclabile. L’operazione è stata creata con lo scopo non solo di generare un alto numero di contatti, ma anche con l’obiettivo di sviluppare un format da replicare anche in altri punti vendita.

