Marketing

Le promozioni organizzate da Echo per il lancio del film di Mr. Bean

Per promuovere l’uscita del nuovo “Mr. Bean’s Holiday”, nelle sale dal 6 aprile, Universal ha affidato all’agenzia milanese Echo lo sviluppo delle attività promozionali: quattro i partner che hanno scelto di sposare il film.

A grande richiesta tornano al cinema le avventure dello stralunato Mr. Bean: per lanciare l’evento, Echo ha elaborato in collaborazione con importanti partners diverse attività promozionali.

Impronte, marchio di calzature del gruppo Stonefly, ha esposto nei suoi circa 700 negozi mono e multimarca materiale pop per veicolare un concorso dedicato a tutti coloro che acquisteranno un paio di scarpe: in palio un viaggio a Copenhagen, lettori MP3 Creative e dvd del primo “Mr. Bean” con Rowan Atkinson (nella foto).

Atkinson_Rowan copia.jpg
Seiviaggi
, tour operator specializzato nella scoperta del Nord d’Europa, ha veicolato all’interno delle proprie 2500 agenzie cubotti personalizzati e degli espositori da banco personalizzati con cartoline quiz sul viaggio di Mr Bean. In palio per chi risponde correttamente tre fantastici viaggi: destinazione Capo Nord, Copenhagen o Malesia.

Ica Foods, nome del settore chips&snacks con i ben noti marchi “Crik Crok”, “Le Contadine” e “Puff”, ha creato una referenza ad hoc che prevede il lancio di oltre 400.000 confezioni di chips Sorpresa brandizzate “Mr Bean’s Holiday”, naturalmente contenenti gadget personalizzati, come cards lenticolari animate e mini rebus e quiz da completare ispirati a Mr. Bean.
In più sarà promosso un concorso on-pack che permetterà di vincere ogni giorno centinaia di cappellini e t shirts del film. Oltre alla normale distribuzione del prodotto nel canale tradizionale, è previsto inoltre il posizionamento all’interno di circa 1.500 pdv della gdo, di corner pop dedicati, con sagoma di Mr. Bean abbinata ai cartoni espositori del prodotto chips sorpresa.

In via di definizione infine un'attività con un’importante produttore di telefoni cellulari. I meccanismi spazieranno dall’esposizione di materiale pop nei negozi alla distribuzione di biglietti per le anteprime o, ancora, ticket HMM. Durante le anteprime di inizio aprile verranno anche effettuate dimostrazioni di nuovi modelli.