Marketing
Massima visibilità per Eden Viaggi
Il tour operator italiano pianifica un'intensa attività di co-marketing su stampa, radio, televisioni e cinema per aumentare la brand awarness e attrarre un target composito.
Eden Viaggi, tour operator italiano, prosegue nella sua attività di comarketing ottenendo sempre più visibilità anche sul grande e piccolo schermo.
Oltre a essere il partner della trasmissione Mediaset “Stranamore” per quello che riguarda i viaggi messi in palio nelle dieci puntate, riceverà grande visibilità anche all’interno dell’ultima puntata di “Il Bivio”, la trasmissione condotta da Enrico Ruggeri che sta conseguendo importanti risultati in termini di ascolti. In aggiunta a queste operazioni, Eden Viaggi, dopo aver collaborato al lancio del film “Il giorno + bello”, interpretato da Violante Placido, sarà partner anche della Lucky Red per il lancio del film francese “Quello che gli uomini non dicono”, ottenendo visibilità su una importante campagna che combina internet, affissioni, spot radiofonici e passaggi televisivi.
"In un anno abbiamo portato a termine oltre 40 operazioni di comarketing - commenta Massimo Lanza (nella foto), responsabile marketing di Eden Viaggi – ottenendo numerosi importanti benefici. In primo luogo, la grande visibilità ottenuta da Eden Viaggi, soprattutto in termini di brand awareness, con investimenti estremamente ridotti rispetto alle campagne tradizionali e con un numero di contatti decisamente elevato.
In secondo luogo, il presidio di tutti i media (televisione, radio, stampa, cinema, affissioni, internet, materiali punti vendita) cha ci ha garantito la possibilità di entrare in contatto con tutti i differenti target e una ampia fascia della popolazione italiana.
Infine, il beneficio di associare il proprio marchio a quelli di aziende leader dei rispettivi settori di appartenenza. Infatti, oltre ad aver collaborato con alcune delle principali società media come Rcs, Mondadori, Radio Capital, Radio Montecarlo, Radio 105 e Radio Deejay, abbiamo portato a termine anche operazioni con società del calibro di Microsoft, Sony Entertainment, Danone, Nestlé, Kraft, Shell".
Eden Viaggi, a fronte dei positivi risultati conseguiti, proseguirà nello sviluppo di queste iniziative e sta già valutando alcune proposte recentemente ricevute.
Oltre a essere il partner della trasmissione Mediaset “Stranamore” per quello che riguarda i viaggi messi in palio nelle dieci puntate, riceverà grande visibilità anche all’interno dell’ultima puntata di “Il Bivio”, la trasmissione condotta da Enrico Ruggeri che sta conseguendo importanti risultati in termini di ascolti. In aggiunta a queste operazioni, Eden Viaggi, dopo aver collaborato al lancio del film “Il giorno + bello”, interpretato da Violante Placido, sarà partner anche della Lucky Red per il lancio del film francese “Quello che gli uomini non dicono”, ottenendo visibilità su una importante campagna che combina internet, affissioni, spot radiofonici e passaggi televisivi.
In secondo luogo, il presidio di tutti i media (televisione, radio, stampa, cinema, affissioni, internet, materiali punti vendita) cha ci ha garantito la possibilità di entrare in contatto con tutti i differenti target e una ampia fascia della popolazione italiana.
Infine, il beneficio di associare il proprio marchio a quelli di aziende leader dei rispettivi settori di appartenenza. Infatti, oltre ad aver collaborato con alcune delle principali società media come Rcs, Mondadori, Radio Capital, Radio Montecarlo, Radio 105 e Radio Deejay, abbiamo portato a termine anche operazioni con società del calibro di Microsoft, Sony Entertainment, Danone, Nestlé, Kraft, Shell".
Eden Viaggi, a fronte dei positivi risultati conseguiti, proseguirà nello sviluppo di queste iniziative e sta già valutando alcune proposte recentemente ricevute.