Marketing

Milano City Marathon, uno staff di psicologi per preparare gli atleti alla 42 km

La corsa non è solo una questione di training fisico. Contano, allo stesso tempo, il benessere e la preparazione mentale e psicologica. Per tutti gli iscritti all'evento di Rcs Sport, a disposizione uno staff di psicologi dell'Ordine della Lombardia.
Grazie alla prestigiosa collaborazione con l'Ordine degli Psicologi della Lombardia, la Milano City Marathon, organizzata da Rcs Sport, che si correrà domenica 7 aprile, presenta per la prima volta il programma 'Mental Training'.

Grazie a uno staff di psicologi - tra i quali è presente Andrea Colombo, psicologo ex atleta finalista ai Giochi Olimpici di Sydney 2000 -, a tutti gli iscritti alla Maratona di Milano verrà offerta la possibilità di prepararsi mentalmente all’evento 2013 per arrivare in forma non solo fisicamente, ma anche psicologicamente. 

MCM 01.JPG

L’iniziativa intende promuovere l’importanza dell’aspetto mentale sia con finalità agonistica, sia per il raggiungimento di uno stato di soddisfazione, benessere e crescita personale congiunto all’esercizio di un’attività fisica. 

La prima sessione del Milano Marathon Mental Training prenderà il via giovedì 24 gennaio e proseguirà, per un totale di otto incontri per ciascuna tranche. I corsi saranno sia teorici nelle aule che pratici con allenamenti specifici all'aperto. 

Questa combinazione ha l'obiettivo di insegnare tecniche efficaci di gestione della fatica, di far conoscere meglio il funzionamento della mente sotto stress e di calibrare l'utilizzo della propria energia per superare i momenti piú critici dell'attività fisica. 

Per partecipare al programma di preparazione mentale è necessario essere iscritti alla Milano City Marathon 2013. I primi 100 che ne faranno richiesta accederanno gratuitamente al corso. 

MCM 02.jpg

L’Ordine degli Psicologi della Lombardia sarà anche presente al Marathon Village, allestito nei giorni precedenti la manifestazione, sul percorso e all’arrivo della maratona con iniziative di meditazione e di rilassamento del corpo per sostenere, fino all'arrivo, tutti gli atleti partecipanti e completare la prova anche a livello mentale. 

Le iscrizioni per tutti coloro che correranno la 42 km di Milano potranno essere effettuate solo ed esclusivamente online sul sito ufficiale www.milanocitymarathon.it seguendo la procedura indicata.