Marketing
Milka, oltre 11.000 abbracci raccolti per le vie del centro di Milano
Milka ha portato il tram della tenerezza in giro per le vie di Milano per diffondere il messaggio dell’'Osa essere tenero'. Inoltre i suoi ambasciatori della tenerezza, alle fermate di piazza Castello e piazza Fontana e nelle strade limitrofe, hanno offerto ai passanti cartoline, cioccolato e gadget oltre che un tenero abbraccio invitandoli a scambiarsi gesti di tenerezza.
Far diventare i milanesi e non solo…un po’ più teneri. Missione compiuta da Milka che mercoledì 2 marzo ha lanciato la sfida: raccogliere entro domenica 6 marzo 5.000 abbracci.
Milka ha portato il tram della tenerezza in giro per le vie del centro di Milano per 5 giorni per diffondere il messaggio dell’'Osa essere tenero'. Inoltre i suoi ambasciatori della tenerezza, alle fermate di piazza Castello e piazza Fontana e nelle strade limitrofe, hanno offerto ai passanti cartoline, cioccolato e piccoli gadget oltre che un tenero abbraccio invitandoli a scambiarsi gesti di tenerezza per raccogliere la sfida di Milka di 5.000 abbracci entro le 18 del 6 marzo.
A conclusione dei cinque giorni Milka ha raccolto 11.045 abbracci…oltre il doppio del previsto. Milanesi e non, si sono dimostrati teneri o comunque volenterosi di esserlo e si sono lasciati andare a gesti di tenerezza diventando così i protagonisti di video e foto che animano ora la pagina ufficiale di Facebook 'Milka osa essere tenero'.
Il progetto parte dai risultati di uno studio internazionale commissionato da Milka che ha dato vita ad una classifica dei Paesi dell’Europa Occidentale, coinvolti secondo il grado di tenerezza.
In particolare l’Italia, contrariamente alle attese, si classifica al terzo posto nella graduatoria della tenerezza a livello europeo. Il report rivela che gli Italiani sono meno inclini alla tenerezza rispetto ai vicini Spagnoli e Portoghesi. Afflitti dallo stress, i cittadini del Belpaese soffrono di mancanza di dolcezza nella vita quotidiana: infatti, il 47% è convinto che il nostro Paese sarebbe migliore se tutti ci comportassimo in maniera più tenera, tuttavia la tenerezza pare non essere di moda dato che il 26% dei ragazzi tra i 18 ed i 24 anni preferisce non mostrarsi tenero in alcune occasioni.
Questi teneri momenti sono stati condivisi su Facebook sulla pagina ufficiale 'Milka osa essere tenero'.

