Marketing

Mobedia acquisisce gli asset di 12Snap Italia

La nuova struttura avrà sede a Milano in via Natale Battaglia, 8 e sarà in grado di alimentare le richieste del proprio portfolio clienti a livello italiano ed internazionale grazie ai nuovi tools come Visual Recognition e ScanPass, già utilizzato nella gestione mobile degli accrediti in occasione di eventi quali l' eBEA – European Best Event Award.

Bellati_Riccardo.JPGMobedia grazie alla recente acquisizione degli asset di 12snap Italy, filiale della tedesca 12snapAG, è il nuovo punto di riferimento per l’implementazione e lo sviluppo delle piattaforme e delle campagne di mobile marketing in Italia. Questo importante accordo prevede una crescita da parte della struttura italiana sia sul fronte dell’expertise tecnologica che di visione strategica di un mercato in costante crescita. Lo sviluppo delle campagne di mobile activation della nuova struttura potrà infatti contare, tra gli altri componenti del team, sulla pluriennale esperienza di Riccardo Bellati (nella foto), e Christian De Lange manager di lungo corso presso le direzioni marketing di aziende multinazionali leader nei settori del largo consumo, finance e telefonia mobile.

In Italia l’offerta di servizi a disposizione dei clienti Mobedia può fare affidamento su una piattaforma arricchita da nuovi tools per la creazione di campagne, sviluppati seguendo una maturata consapevolezza da parte del mercato degli importanti livelli di integrazione e di funzionalità che le tecnologie mobile based permettono per raggiungere obiettivi di sostegno alle vendite e alla brand awareness.
Dal punto di vista organizzativo la nuova struttura avrà sede a Milano in via Natale Battaglia, 8 e sarà in grado di alimentare le richieste del proprio portfolio clienti a livello italiano ed internazionale grazie ai nuovi tools come ad esempio ScanPass e Visual Recognition.
Recenti servizi nel nostro paese hanno visto l’utilizzo di ScanPass nella gestione mobile degli accrediti in occasione di eventi quali l’ eBEA – European Best Event Award e il Gran Premio Marketing e Innovazione - Prodotto dell’Anno 2007.

Sul fronte dello sviluppo di campagne di interazione con il consumatore web e mobile based che utilizzano tools di Visual Recognition Mobedia, in collaborazione con il gruppo editoriale Gruner+Jahr/Mondadori, Motorola e Unilever, ha implementato e gestito le campagne di mobile consumer interaction: “Costruisci la tua Wish List natalizia” e “Sei una top girl scattante?”, rispettivamente sui mensili Jack e Top Girl. Fra le marche per cui 12snap Italia ha eseguito di recente progetti di mobile marketing figurano: Mentadent, Duracell, Kraft, Nike e Granarolo. A livello europeo tra i clienti attualmente gestiti figurano società come McDonald's, Ferrero, Coca-Cola, Nokia e adidas.