Marketing
MSC Crociere da oggi naviga anche su YouTube
Un canale completamente dedicato in cui è possibile, attraverso contenuti video di facile fruizione, vivere una vacanza a bordo di una delle navi della compagnia.
MSC Crociere ha lanciato su YouTube il proprio canale dedicato, un contenitore di immagini e video ufficiali per ispirare e trasmettere ai viaggiatori di tutto il mondo la propria visione mediterranea della vita.


L’iniziativa è una tappa fondamentale del progetto di crescita in ambito social e online MSC Crociere, che già vanta oltre un milione di fan sul profilo Facebook.
Il nuovo canale si presenta come un luogo ideale dove vivere in anteprima una vacanza a bordo di una nave da crociera MSC ed è rivolto sia ai crocieristi affezionati al marchio della Compagnia, sia a chi si avvicina per la prima volta al mondo delle crociere.
Un’opportunità, dunque, per entrare in contatto con una nuova realtà, conoscerne i suoi valori portanti, quelli della sua regione di appartenenza, il Mediterraneo, e dei suoi abitanti.
Il canale di YouTube è stato ideato e sviluppato con un design intuitivo che consente di reperire con estrema facilità i contenuti video. Un canale globale pensato per raggiungere gli internauti di tutto il pianeta attraverso immagini e video narrati e raccontati in diversi idiomi.
C’è quindi spazio per i filmati di presentazione delle navi della flotta, ma anche per i video sulle destinazioni degli itinerari MSC, sulle attrezzature sportive e tutti gli altri servizi disponibili a bordo.

In evidenza nel canale, anche il nuovo spot tv, in onda dal 20 gennaio scorso su tutte le emittenti televisive nazionali italiane, che mostra una giornata-tipo di una crociera MSC, ponendo un accento particolare su quattro valori chiave di un’esperienza memorabile: la scoperta, l'arte del mangiare, il valore del tempo e la socialità.
Per scoprire come e dove sono state girate le scene del nuovo spot, è stato messo online anche il making-of che mostra il dietro le quinte e i retroscena durante le riprese a bordo e a terra.

