Marketing
Nestlè ha scelto Men Placement per la promozione di LC1
L'attività di promozione dello yogurt si è svolta dal 17 al 30 settembre, contemporaneamente nelle stazioni di Milano e di Roma. Per tutti i passanti, campioni gratuiti di prodotto.
Men Placement, società che fornisce servizi innovativi nel mercato delle promozioni, ha organizzato per Nestlè la promozione dello yogurt LC1 Protection nelle stazioni delle città di Roma e Milano. L’attività, iniziata contemporaneamente nelle due città, è partita lunedì 17 settembre e si è conclusa domenica 30 settembre.
In ognuna delle due stazioni erano presenti 6 staff composti da 2 hostess, 2 runner e 2 promo- attori con un mock – up raffigurante una bottiglietta di yogurt LC1 Protection. In questo modo ai classici promotori Men Placement affianca dei “promo-attori” creando affinità emotive tra prodotto e consumatore in modo creativo e interattivo.
I promo-attori, presenti dalle ore 8 alle 17, contattavano simpaticamente i passanti per poi indirizzarli verso lo stand per ottenere un campione gratuito di prodotto e dove le hostess spiegavano le proprietà dello yogurt promozionato e distribuito. LC1 Protection, infatti, grazie al miliardo di fermenti attivi presenti in ogni bottiglietta, rinforza le difese naturali con gusto e freschezza. Disponibile in 10 gustose varietà: Bianco, Multifruit, Arancia-Carota-Miele; Fragola, Ananas, Aloe Vera, Pappa Reale, Mango - Ginseng, Mirtilli-Soia e la fresca novità dei Frutti Rossi.
È stato anche posizionato un grosso mock up raffigurante una bottiglietta di “LC1” realizzato in polistirolo serigrafato e pitturato, con un peso 80 kg e forato internamente per permettere all'elettricità di alimentare lo stand. Anche i costumi dei promo attori sono stati realizzati in polistirolo, pesanti 6 chili e realizzati con la stessa tecnica.
Nel corso dell’attività sono stati distribuiti più di 200.000 campioni di prodotto.

