Marketing
Pan di Casa e Rugotti “on the beach” con TMH Italia
TMH Italia, leader europeo nelle attività di ambient marketing, ha individuato negli stabilimenti balneari il luogo ideale in cui coinvolgere il target di riferimento, famiglie e giovani. Sfondo dell’iniziativa, più di 100 stabilimenti balneari di Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Lazio e Veneto.
È partita l’operazione di Contextual Marketing firmata TMH Italia - The Marketing House che vede come protagonisti i Pan di Casa e Rugotti del Mulino Bianco (Gruppo Barilla). L’attività di Contextual Marketing si inserisce in una strategia di comunicazione globale di Barilla, che vede nell’operazione un modo per invitare alla prova diretta del prodotto, al fine di creare un’associazione tra esso e il proprio target di riferimento. Sfondo dell’iniziativa, più di 100 stabilimenti balneari di Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Lazio e Veneto all’interno dei quali, per tutto il periodo estivo (luglio e agosto 2007), verranno distribuiti Sfilatini Pan di Casa caldi durante il pranzo e Rugotti durante l’aperitivo.
L’operazione viene incrementata dalla massima visibilità dovuta ai materiali personalizzati offerti ai Network selezionati quali: Display per entrambi i marchi; ciotole e sottobicchieri personalizzati Rugotti; tovagliette usa e getta e sacchetti del pane personalizzati Pan di Casa in cui inserire il panino caldo prima della distribuzione.
Il target di riferimento comprende sia le famiglie, che si trovano presso i bar e ristoranti degli stabilimenti balneari durante il break dedicato al pranzo, sia la fascia dei più giovani, durante l’happy hour. Per questo TMH Italia, leader europeo nelle attività di ambient marketing, ha individuato negli stabilimenti balneari il luogo ideale in cui coinvolgere il target di riferimento, frequentati nel periodo estivo da un’alta percentuale di famiglie e giovani italiani.

