Marketing
Partnership tra EA e 55DSL per Need for Speed Carbon
Nuova partnership tra Electronic Arts e il noto brand d'abbigliamento: esclusivi abiti 55DSL saranno indossati dai personaggi chiave del videogioco ambientato nel mondo delle corse clandestine. Numerosi i vip presenti alla presentazione ufficiale presso il 55DSL Store in Corso di Porta Ticinese.
Electronic Arts annuncia l'esclusiva collaborazione tra il marchio di abbigliamento street 55DSL e Need for Speed Carbon: all'interno del videogame saranno presenti capi d'abbigliamento esclusivi appositamente ideati da 55DSL per Need for Speed Carbon, al fianco di capi originali tratti dalla collezione invernale attualmente nei negozi 'Zurka and the 55 Vagabonds'.
Gli abiti 55DSL saranno indossati dai personaggi chiave del videogame, sviluppato da EA Black Box a Vancouver, British Columbia, ultimo capitolo della celebre serie, che questa volta sfiderà i giocatori ad affrontare la prova di abilità di guida definitiva sulle pericolosissime strade che costeggiano i canyon americani, la nuova generazione di corse clandestine.
Andrea Rosso, direttore creativo di 55DSL, è entusiasta di questa collaborazione: "Quando si è verificata l'opportunità di lavorare con EA, e in particolare con il brand Need for Speed, il tutto è progredito quasi naturalmente. Io stesso sono un videogiocatore e vedere i capi 55DSL indossati dai personaggi di Need for Speed Carbon per me sarà davvero straordinario".
"Questa partnership accresce il nostro ruolo nell'obiettivo di proporre la vera cultura di strada - commenta Larry LaPierre, executive producer sul titolo.- L'integrazione profonda del marchio 55DSL all'interno di Need for Speed carbon accresce il realismo del gioco e dà ai videogamers l'opportunità di utilizzare capi d'abbigliamento esclusivi che accrescono il coinvolgimento nella storia".
(nella foto, Fernanda Lessa)
In occasione della presentazione ufficiale del videogioco, lo scorso 16 novembre è stato organizzato un cocktail party presso il 55DSL Store in Corso di Porta Ticinese 60, al quale hanno preso parte ospiti vip. Tra di essi, Fernanda Lessa e Luca Calvani direttamente dall'Isola dei Famosi, i Velvet e Federico Russo, ex vj di Mtv e ora speaker radiofonico di Rds.
(nella foto, Luca Calvani)
L'evento è stato ripreso da numerose emittenti televisive: TG2 (Rai), Studio Aperto (Italia 1), Sipario (Rete 4), La Vita in Diretta (Rai), TRL e Hit List Italia (Mtv).