Marketing
Philips e la Metropole Orchestra lanciano il concorso 'Ossessionati dal Suono'
Philips è alla ricerca di talenti sconosciuti, 'ossessionati dal suono' che vogliano acquisire professionalità e maturità sonora e far conoscere il proprio sound al mondo intero. Il vincitore del concorso volerà ad Amsterdam, dove il suo brano verrà suonato in un arrangiamento dalla Metropole Orchestra, nonché prodotto da Steve Lillywhite.
Sulla pagina Facebook di Philips Sound sarà possibile scoprire una suite musicale interattiva, da apprezzare in maniera non convenzionale: gli appassionati potranno infatti esplorare e selezionare le tracce di ciascuno dei musicisti per apprezzarne il suono isolato. Ascoltare ogni dettaglio: questa è la promessa della campagna 'Ossessionati dal suono', un’esperienza possibile grazie all’alta qualità dei prodotti audio Philips.
In contemporanea all’intero progetto, Philips lancia anche un concorso internazionale su Facebook per trovare i veri Ossessionati dal Suono, che avranno la possibilità di registrare un brano con la Metropole Orchestra; il brano sarà prodotto da Steve Lillywhite, produttore di artisti del calibro degli U2, Talking Heads e Morrissey.
Proprio questa 'Ossessione per il Sound perfetto' ha portato Philips a collaborare con la Metropole Orchestra, la più grande orchestra professionale pop e jazz al mondo, famosa per il suo approccio non tradizionale. Anche Philips, in modo non tradizionale, mostra l’importanza di ogni dettaglio sonoro, creando uno speciale visualizer sulla pagina Facebook di Philips Sound. Dal 1 settembre il visualizer al link www.facebook.com/philipssound offre una nuova modalità di fruizione del sound d’eccellenza: isolare ciascuno dei 51 musicisti della Metropole Orchestra per apprezzare il contributo di ognuno alla realizzazione dell’intero brano. Philips mostra, così, che sono i dettagli che fanno la differenza. Anche lo strumento dal suono meno nitido o il musicista più nascosto non passano inosservati per gli ossessionati dal suono e contribuiscono a realizzare una performance di qualità.
Oltre al visualizer, sulla pagina Facebook dedicata a Philips Sound sono disponibili interviste ai membri della Metropole Orchestra, a Steve Lillywhite e agli altri ossessionati dal suono scelti da Philips, come il team di esperti Golden Ears. Il concorso Ossessionati dal suono Philips lancia il concorso internazionale Ossessionati dal suono 2011, che si avvale di una giuria formata dalla Metropole Orchestra, da Steve Lillywhite e da Benjamin 1 of 2 Herman, celebre sassofonista jazz.
Philips è alla ricerca di talenti sconosciuti, ossessionati dal suono che vogliano acquisire professionalità e maturità sonora e far conoscere il proprio sound al mondo intero. Il vincitore del concorso volerà ad Amsterdam, dove il suo brano verrà suonato in un arrangiamento dalla Metropole Orchestra, nonché prodotto da Steve Lillywhite.
Partecipare al concorso è facile: basta caricare il proprio brano sul SoundCloud dedicato e inserire il proprio indirizzo e-mail entro il 31 ottobre 2011. I dieci finalisti saranno poi valutati da una giuria composta da Steve Lillywhite, produttore degli U2, Talking Heads, Morrissey e i The Pogues, e dal celebre sassofonista jazz Benjamin Herman; la giuria proclamerà il vincitore del concorso 'Ossessionati dal suono' il 30 novembre 2011. E' sufficiente visitare la pagina Philips Sound per partecipare al concorso, ascoltare e commentare i brani inseriti. Il team Ossessionati dal suono Philips comprende la Metropole Orchestra, Steve Lillywhite, Benjamin Herman, compositore di colonne sonore e il musicista electro- pop Frankmusik, che daranno anche consigli su come creare il sound perfetto.

