Marketing

Pictures Experience debutta in Italia. Servizi per accrescere il 'social wom' post-evento

La società inglese presenta al mercato italiano la sua innovativa tecnologia di Photo Activation Marketing, che assicura un efficace passaparola dopo ogni tipo di evento. All'agenzia Alessia Bianchi Group il budget per la comunicazione del prodotto in Italia.
Dopo un timido assaggio del mercato italiano lo scorso anno, Pictures Experience ha deciso di entrare nel nostro paese con la sua attività di Photo Activation Marketing. Con la sua tecnologia innovativa, dal 2010 Pictures Experience è protagonista nei paesi europei chiave nel settore degli eventi. 

Gosia.jpg“Pictures Experience rappresenta un modo molto efficace per amplificare la brand awareness creata durante gli eventi grazie alla sua tecnologia basata sulla condivisione di fotografie - commenta Gosia Kalicka (nella foto), managing director della società -. Grazie all’uso dei social media, 1.000 foto brandizzate scattate durante l’evento attraggono circa 10.000 amici dei partecipanti al sito del cliente e generano centinaia di migliaia di impression sui social media, in particolare Facebook”. 

“L’unicità di questa tecnologia - continua Kalicka - sta nell’opportunità di creare passaparola sui social media. I partecipanti all’evento vengono fotografati e ogni foto brandizzata viene caricata su uno speciale sito internet dal quale si può scaricare e condividere con gli amici, raggiungendo così un pubblico molto ampio: sono direttamente gli amici che consigliano il brand ai loro contatti sui social media".

Particolarmente adatta per eventi a grande partecipazione di pubblico (concerti, roadshow, eventi pubblici, sport events, product sampling), questa tecnologia rappresenta una grande novità per i brand che decidono di investire in eventi di marketing su larga scala in quanto il ritorno sull’investimento è notevole: con Picture Experience il brand riesce a raggiungere centinaia di migliaia di persone in un modo unico grazie alla condivisione sui social media e al potente mezzo che è il passaparola

Inoltre, Pictures Experience mette a disposizione del brand la possibilità, senza costi aggiuntivi, di inserire nel sistema poche semplici domande a cui il consumatore deve rispondere prima di poter scaricare la propria foto; in questo modo il brand potrà raccogliere le opinioni del target risparmiando i costi di una ricerca di mercato. Per rendere ancora più coinvolgente l’attività, è possibile abbinare un software di Photo Decorator che permette di aggiungere dettagli alla foto, cambiare lo sfondo oppure inserire l’immagine di un personaggio famoso. 

Questo strumento è anche in grado di aumentare il brand engagement, il tempo speso con la marca online e permette a ciascun partecipante di creare una foto unica ed essere così ancora più stimolato nel desiderio di condividerla con numerosi amici. 
Pictures Experience offre uno sconto del 50% a tutti i clienti che la proveranno per la prima volta. Pictures Experience ha scelto di affidarsi all’agenzia Alessia Bianchi Group che ne seguirà l’ingresso nel mercato con un piano di comunicazione integrata che prevede attività di ufficio stampa (online e offline), advertising e marketing diretto. 
L’agenzia sarà anche rappresentante del prodotto per l’Italia. Per ulteriori informazioni.