Marketing

Porsche Italia e l’artista Alessandro Gedda presentano “I colori di Porsche”

Presentata l'originale iniziativa che inaugura una serie di eventi itineranti in tutta Italia, che si terranno nel mese di novembre 2007. Firma l'operazione l'agenzia di comunicazione AG&P, specializzata in progetti di marketing abbinati all’arte.

por5 copia.JPG
Partners prestigiosi, una location suggestiva e un parterre altamente selezionato di ospiti: questi gli ingredienti della serata esclusiva di presentazione del progetto “I colori di Porsche”che si è svolta lo scorso martedì 10 luglio in una residenza storica ad Appiano Gentile, una villa voluta dal Papa comasco Odescalchi, Beato Innocenzo XI. La maison Veuve Clicquot Ponsardin, Whirlpool e Fondazione Maimeri si sono unite a questo originale progetto. Un’occasione speciale per inaugurare una serie di eventi itineranti in tutta Italia che si terranno nel mese di novembre 2007.
por2 copia.JPG
L’artista toscano Alessandro Gedda (nella foto in basso) ha esposto in anteprima una serie di grandi tele a tema Porsche, che saranno poi protagoniste del ciclo di appuntamenti itineranti, introducendo, attraverso un’interessante scambio di battute con il sociologo e scrittore Francesco Alberoni, il percorso storico, psicologico e sociologico del colore.
por3 copia.JPG
L’arancione, in omaggio alla maison Veuve Clicquot Ponsardin, ha caratterizzato l’atmosfera di questa affascinate serata che ha visto tra i suoi eccellenti ospiti oltre ai partners dell’iniziativa, i rappresentanti delle migliori testate di moda, cultura e lifestyle. La serata si è piacevolmente conclusa con un’elegante cena organizzata per l’occasione dalla nota società di catering Area Kitchen.
Gli appuntamenti “I colori di Porsche”, che si inseriscono nel nutrito programma di iniziative culturali di Porsche Italia, si svolgeranno presso alcune delle prestigiose concessionarie Porsche Italia e nello specifico martedì 6 novembre a Firenze, mercoledì 7 novembre a Mantova, venerdì 9 novembre a Como, lunedì 12 novembre a Milano, a seguire Bolzano e Cuneo.
por1 copia.JPG
Sono sempre più numerose le aziende del lusso che decidono di investire in progetti di marketing abbinati all’arte. Si tratta di progetti particolari, assolutamente personalizzati, in grado di avvicinare e incuriosire in particolare un target di livello medio alto / alto.
AG&P è l’agenzia di comunicazione, orientata solo su luxury brand, che ha saputo perfezionare questa strategia e che ha applicato a progetti di diversi clienti appartenenti a differenti settori merceologici. Questa innovativa struttura ha realizzato progetti di art marketing per Harley Davidson con il concorso “883 modi di dire Harley…” in collaborazione con Fondazione Maimeri, per Whirlpool con il progetto rivolto ai più grandi cucinieri italiani, “Arte come Whirlpool”, e ora per Porsche con “I colori di Porsche”. AG&P, porta avanti questo ambizioso progetto potendo contare su di un laboratorio di professionisti capaci di disegnare nuove formule e nuove prospettive, unendo arte, passione e marketing, verso un nuovo e attuale mecenatismo. Nuove idee per incontrare il cliente e raggiungere il mercato. Concretezza ed energia per travolgere in ogni progetto realizzato. 
Il “Live Lab” ha sede in una storica residenza voluta dal Papa comasco Odescalchi, Beato Innocenzo XI (Como 16 maggio 1611- Roma 12 agosto 1689) dove il personale accede attraverso il riconoscimento dell’iride, perché questo è il luogo dove la storia incontra la tecnologia, l’esperienza si unisce all’innovazione.