Marketing

Procter & Gamble e Indesit Company insieme per 'Dash Operazione Salvaenergia'

Attiva da aprile 2007 la partnership per favorire l’abbattimento dei consumi energetici domestici. Previste iniziative di comunicazione congiunte su tutto il territorio nazionale.

Procter & Gamble con Dash Impeccabile a Freddo e Indesit Company con la lavabiancheria Aqualtis di Ariston si impegnano sul fronte del risparmio energetico domestico con iniziative di sensibilizzazione e promozione di forme di consumo intelligente, rivolgendosi direttamente al consumatore e fornendo strumenti concreti che facilitino l’adozione di comportamenti volti al consumo intelligente.

La partnership si articola in una campagna rivolta ai consumatori finali che vede la collaborazione di Dash Impeccabile a Freddo, la proposta evoluta del marchio che permette di ottenere un bucato impeccabile anche in acqua fredda risparmiando fino al 33% di elettricità, e Aqualtis di Ariston, una lavabiancheria attenta all’ambiente e al risparmio per il consumatore, di classe A+ ad alta efficienza energetica già pluripremiata a livello internazionale per le sue caratteristiche di risparmio idrico ed energetico. I due marchi  saranno protagonisti di iniziative di comunicazione congiunte, da aprile 2007 su tutto il territorio nazionale, che coinvolgono i punti vendita, la stampa periodica, il web e il direct marketing.
dash1 copia.JPG
Nelle gallerie dei principali centri commerciali del territorio nazionale sarà effettuato il tour in oltre 40 tappe della “Casa del consumo intelligente”, una installazione itinerante che offre la possibilità di sperimentare le numerose possibilità di risparmio energetico in ambito domestico. La “Casa del consumo intelligente” propone tre ambienti domestici: bagno, salone e cucina ed è dotata di elettrodomestici Ariston (le lavabiancheria Aqualtis, le nuova cucine e i nuovi frigoriferi combinati) ad alta efficienza energetica, con tecnologie che permettono un risparmio notevole di energia.
dash2 copia.JPG
Strumenti informativi sul risparmio energetico domestico saranno diffusi nei punti vendita Dash e Indesit e in occasione di azioni promozionali congiunte. La comunicazione farà leva su un piano advertorial a mezzo stampa sui periodici familiari a larga diffusione, sulla visibilità nel web, oltre all’azione diretta sulle consumatrici di Dash con invio di messaggi mirati.