Marketing
Product placement per ALD Automotive in 'Voce del verbo Amore'
I protagonisti del film si muovono con ALD Automotive Italia, che sperimenta nuove forme di comunicazione pubblicitaria come quella del Product Placement all’interno della produzione cinematografica.
ALD Automotive Italia, la divisione di Société Générale specializzata nel noleggio a lungo termine e nella gestione di flotte auto aziendali, ha messo a disposizione della produzione del film 'Voce del Verbo Amore', che esce oggi, 27 aprile, nelle sale cinematografiche italiane, le proprie autovetture.
Product Placement o product tie-in, ovvero pubblicità indiretta in uno spazio non prettamente pubblicitario, come quella più comune all’interno di un film, è stata la nuova strategia di comunicazione esterna adottata da ALD Automotive Italia per raggiungere la propria clientela e ampliarla, rendendo visibile il proprio brand ed i servizi ad esso connessi. Autovetture aziendali e appositi cartelloni pubblicitari di ALD Automotive Italia sono stati inseriti nella sceneggiatura del film.
Una storia d’amore complessa, quella narrata nel film.
“Francesca e Ugo (Stefania Rocca e Giorgio Pasotti) si separano ma in realtà non si ‘lasciano’. Non si lasciano e rimangono appesi l’una all’altro. C’è chi afferma che l’Amore sia solo un’invenzione. C’è chi sostiene che senza Amore non può vivere. C’è chi dice altro”… (Andrea Manni). Da questa idea si sviluppa la trama del film, che Andrea Manni, il regista, ha scelto di girare a Roma, tributando a questa città un ruolo da vera protagonista. I tetti. Le cupole. Il caos. Trastevere. I tramonti. Il Pincio. I colori. Il Gianicolo. Il Colosseo. Il Tevere. Il traffico. E proprio nel traffico si muovono i protagonisti, spostandosi a bordo delle autovetture messe a disposizione da ALD Automotive Italia, che ha voluto “accompagnare” così, nel loro viaggio per Roma, i personaggi….alla scoperta del vero Amore.