UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Marketing

Product placement per ALD Automotive in 'Voce del verbo Amore'

I protagonisti del film si muovono con ALD Automotive Italia, che sperimenta nuove forme di comunicazione pubblicitaria come quella del Product Placement all’interno della produzione cinematografica.

ALD Automotive Italia, la divisione di Société Générale specializzata nel noleggio a lungo termine e nella gestione di flotte auto aziendali, ha messo a disposizione della produzione del film 'Voce del Verbo Amore', che esce oggi, 27 aprile, nelle sale cinematografiche italiane, le proprie autovetture.

Product Placement o product tie-in, ovvero pubblicità indiretta in uno spazio non prettamente pubblicitario, come quella più comune all’interno di un film, è stata la nuova strategia di comunicazione esterna adottata da ALD Automotive Italia per raggiungere la propria clientela e ampliarla, rendendo visibile il proprio brand ed i servizi ad esso connessi. Autovetture aziendali e appositi cartelloni pubblicitari di ALD Automotive Italia sono stati inseriti nella sceneggiatura del film.
MANIFESTO copia.JPG
Una storia d’amore complessa, quella narrata nel film.
“Francesca e Ugo (Stefania Rocca e Giorgio Pasotti) si separano ma in realtà non si ‘lasciano’. Non si lasciano e rimangono appesi l’una all’altro. C’è chi afferma che l’Amore sia solo un’invenzione. C’è chi sostiene che senza Amore non può vivere. C’è chi dice altro”… (Andrea Manni). Da questa idea si sviluppa la trama del film, che Andrea Manni, il regista, ha scelto di girare a Roma, tributando a questa città un ruolo da vera protagonista. I tetti. Le cupole. Il caos. Trastevere. I tramonti. Il Pincio. I colori. Il Gianicolo. Il Colosseo. Il Tevere. Il traffico. E proprio nel traffico si muovono i protagonisti, spostandosi a bordo delle autovetture messe a disposizione da ALD Automotive Italia, che ha voluto “accompagnare” così, nel loro viaggio per Roma, i personaggi….alla scoperta del vero Amore.