Marketing
Puro Gusto: coffee and fine food al Mondadori Multicenter
Il 19 aprile in Piazza del Duomo a Milano Mondadori ha inaugurato il suo più grande Multicenter: un salotto dell’informazione letteraria e culturale di 4mila metri quadrati su cinque piani, uno spazio basato sul concetto di ‘shopping experience’: un’esperienza in cui letteratura e cultura si accompagnano al piacere di una parentesi di gusto.
Autogrill, grazie al design di Costa Group, propone all’interno del nuovo Mondadori Multicenter lo spazio Puro Gusto, progetto di ristorazione di alto profilo che coniuga l’evoluzione in chiave moderna della caffetteria tradizionale italiana con un’offerta enogastronomica di qualità. Uno spazio contemporaneo, dedicato ad un target attento alla qualità dei prodotti ma anche all’immagine. Il locale, su due piani, con una superficie complessiva di 250 mq., si articola in un’area caffetteria al banco per una consumazione veloce al piano terra e una lounge con servizio al tavolo al piano superiore.
Autogrill e Costa Group hanno rielaborato in chiave raffinata il concetto di caffetteria di area di sosta e realizzato uno spazio caratterizzato da funzionalità, linearità, eleganza sobria e giovanile. Il materiale maggiormente impiegato è il rovere tinto scuro, di cui si lascia intravedere la fibra, per sottolinearne la naturalità, così come nel food si vuole evidenziare la genuinità dei prodotti. I colori, tortora, marrone scuro, rievocano il caffè, mixati con tocchi di arancio che rimandano al logo Puro Gusto, mentre le grafiche trasmettono un’idea di relax, convivialità.
Puro Gusto rappresenta la nascita di una versione made in Italy di libreria-caffetteria: un’offerta di alto profilo e una location d’eccezione.