Marketing

QMI, strategia congiunta tra product placement, pdv e web per Cera di Cupra

Dal Product Placement alla comunicazione congiunta: una strategia comunicativa a tutto tondo per celebrare la femminilità attraverso una strategia comunicativa ad hoc che coniuga il product placement e una comunicazione congiunta tra film e prodotto nei punti vendita.
In occasione della Festa della Donna, QMI, realtà italiana dell’entertainment communication e del product placement cinematografico, celebra il valore della femminilità legando lo storico marchio italiano di cosmesi per viso e corpo Cera di Cupra al nuovo film 'Ci vuole un grand fisico', diretto da Sophie Chiarello e interpretato da Angela Finocchiaro, attraverso una ampia strategia comunicativa. 

'Ci vuole un gran fisico' (distribuito da Medusa), nelle sale cinematografiche da giovedì 7 marzo, è un film di donne, pensato e dedicato a ognuna di loro, di ogni età, come i prodotti di Cera di Cupra. 
QMI ha delineato un progetto a tutto tondo per celebrare questa affinità. 

cera.jpg

A dare il via a questo sodalizio è stato il product placement nel film, cui hanno fatto seguito altre iniziative. Prima fra tutti, un importante investimento nella comunicazione congiunta tra il film e il prodotto nei punti vendita: materiali p.o.p, volantini, cartonati, banner nei siti della grande distribuzione e pagine pubblicitarie nelle riviste.

Per confermare una sinergia perfettamente riuscita, QMI ha inoltre supportato la promozione con la creazione e la gestione del sito www.ceradicupratiportaalcinema.it, da cui è possibile scaricare un ingresso al cinema valido per la visione del film in seguito all’acquisto dei prodotti del brand.