UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Marketing

Radio KissKiss, Ferrarelle e Proraso nel film Maradona, la mano di Dio

Movieinside, Gruppo Aegis Media, realizza il product placement del film comopiendo accurate ricerche nell'ambito delle aziende operanti con i loro prodotti negli anni Ottanta.

Movieindise, la società del Gruppo Aegis Media che si occupa di Product Placement, è protagonista con uno dei film più attesi del periodo: Maradona, la mano di Dio in uscita nelle sale cinematografiche venerdì 30 marzo.

FILM.JPG
Si tratta del primo film–biografia sul Pibe de Oro, sulla sua vita nel calcio e oltre il calcio, sulla storia di un bambino povero diventato un mito.

Una produzione lunga e travagliata, che ha fatto discutere e creato grande attesa, presentata anche alla selezione per il festival di Cannes.

Movieinside ha realizzato un placement importante per Radio KissKiss, all'epoca la radio ufficiale di Napoli e del Napoli, per Ferrarelle, bevuta dall'attore che interpreta Maradona, prima di entrare allo stadio San Paolo per la prima presentazione ai napoletani, e infine la presenza di Proraso il cui logo appare a bordo campo durante gli allenamenti del campione.

Dauria_Anna.JPG
"Quando ci hanno chiesto di curare il product placement per questo film non pensavo di iniziare un’ avventura così coinvolgente e impegnativa- afferma Anna D’Auria (nella foto), managing director di movieinside -. Il set su tre paesi (Argentina, Spagna e Italia ), la ricerca di aziende per il product placement attive con i loro prodotti gia negli anni Ottanta, gli anni di Maradona al Napoli, la presenza virtuale ma molto concreta e incombente del Mito Maradona ha costituito un insieme di fattori che hanno alla fine reso unico questo lavoro. Adesso possiamo ritenerci, tutti noi di Movieinside, molto felici e soddisfatti per questo placement con i prodotti perfettamente integrati nella storia filmica: Ferrarelle bevuta da Maradona, KissKiss ascoltata in famiglia e molto presente allo stadio e Proraso, con una icona visualizzata sul campo di allenamento. Con l'uscita di questo film, inoltre, Movieinside festeggia il ventiquattresimo product placement e i primi due anni di attività".