Marketing
Radio KissKiss, Ferrarelle e Proraso nel film Maradona, la mano di Dio
Movieinside, Gruppo Aegis Media, realizza il product placement del film comopiendo accurate ricerche nell'ambito delle aziende operanti con i loro prodotti negli anni Ottanta.
Movieindise, la società del Gruppo Aegis Media che si occupa di Product Placement, è protagonista con uno dei film più attesi del periodo: Maradona, la mano di Dio in uscita nelle sale cinematografiche venerdì 30 marzo.
Si tratta del primo film–biografia sul Pibe de Oro, sulla sua vita nel calcio e oltre il calcio, sulla storia di un bambino povero diventato un mito.
Una produzione lunga e travagliata, che ha fatto discutere e creato grande attesa, presentata anche alla selezione per il festival di Cannes.
Movieinside ha realizzato un placement importante per Radio KissKiss, all'epoca la radio ufficiale di Napoli e del Napoli, per Ferrarelle, bevuta dall'attore che interpreta Maradona, prima di entrare allo stadio San Paolo per la prima presentazione ai napoletani, e infine la presenza di Proraso il cui logo appare a bordo campo durante gli allenamenti del campione.
"Quando ci hanno chiesto di curare il product placement per questo film non pensavo di iniziare un’ avventura così coinvolgente e impegnativa- afferma Anna D’Auria (nella foto), managing director di movieinside -. Il set su tre paesi (Argentina, Spagna e Italia ), la ricerca di aziende per il product placement attive con i loro prodotti gia negli anni Ottanta, gli anni di Maradona al Napoli, la presenza virtuale ma molto concreta e incombente del Mito Maradona ha costituito un insieme di fattori che hanno alla fine reso unico questo lavoro. Adesso possiamo ritenerci, tutti noi di Movieinside, molto felici e soddisfatti per questo placement con i prodotti perfettamente integrati nella storia filmica: Ferrarelle bevuta da Maradona, KissKiss ascoltata in famiglia e molto presente allo stadio e Proraso, con una icona visualizzata sul campo di allenamento. Con l'uscita di questo film, inoltre, Movieinside festeggia il ventiquattresimo product placement e i primi due anni di attività".