Marketing

Rainbow e Contourella Dance Project promuovono la danza sulle note delle Winx

Una nuova partnership per avvicinare bambine e ragazze alla danza e alla coreografia. L'accordo prevede un contest, un grande evento finale al Rainbow MagicLand di Valmontone e la partecipazione a Danzainfiera 2013. Partner: Cubovision di Telecom Italia.
Rainbow, la content company fondata da Iginio Straffi, annuncia l’avvio di due progetti di danza nati in collaborazione esclusiva con Contourella Dance Project, network di scuole e accademie di danza italiane: 'Winx Fairy Dance' e 'Winx Fairy Special Battle'. 

Winx 02.jpgLa partnership si svilupperà attraverso corsi di danza personalizzati Winx nelle scuole e accademie di danza italiane, che saranno invitate a creare la propria coreografia 'Winx Fairy Dance'; un grande evento finale al Rainbow MagicLand di Valmontone; la partecipazione all’edizione 2013 di Danzainfiera insieme a un ulteriore partner di prestigio, Cubovision di Telecom Italia.

L’attività verrà comunicata sui canali Rainbow (website e pagina Facebook) e Tridimentional (Winx Magazine) e sarà sostenuta da una media partnership con il magazine Starbene (Mondadori). 

IL DETTAGLIO DELLA PARTNERSHIP
I 'Winx Fairy Dance', corsi di danza o stage a scelta fra Hip Hop o danza moderna personalizzati sulle melodie delle Winx, coinvolgeranno le bambine dai 5 ai 10 anni in coreografie suggestive e divertenti. 
Le ragazze dai 16 ai 30 anni potranno invece immedesimarsi nelle Winx e vivere un’emozionante sfida nella 'Winx Fairy Special Battle'. 

Le migliori coreografie verranno pubblicate sul canale ufficiale Winx Club Italia e le più cliccate si esibiranno al 'Winx Dance Party' il prossimo 30 giugno presso Rainbow MagicLand, il Parco di divertimenti di Roma Valmontone. 
Durante l’evento si terrà la Winx Fairy Special Battle che vedrà protagoniste le ragazze dai 16 ai 30 in una sfida colpi di ali. 

“La partnership con Contourella Dance Project è un traguardo nel percorso che ci vede da sempre impegnati nella diffusione e nella sensibilizzazione di valori positivi per i più giovani - ha dichiarato Francesca Barigelli, marketing manager di Rainbow -. La musica è da sempre un carattere distintivo delle Winx e crediamo molto nel valore formativo e sociale che può avere nel percorso evolutivo delle giovani generazioni”. 

L’attività Rainbow con Contourella Dance Project vede già coinvolte 50 fra le miglioriWinx 01.jpg scuole di danza distribuite su tutto il territorio nazionale. 
Grazie alla partecipazione di Rainbow e Contourella Dance Project all’edizione 2013 di Danzainfiera, l'evento che per quattro giorni riunisce tutte le anime del mondo della danza e del ballo (Firenze, 21-24 febbraio, Fortezza da Basso), sarà possibile per tante altre scuole e accademie di danza iscriversi al circuito di Contourella Dance Project e partecipare ai corsi 'Winx Fairy Dance' e 'Winx Fairy Special Battle' nella propria sede. 

Presso lo stand Rainbow e Contourella Dance Project di Danzainfiera i visitatori potranno inoltre prendere parte ogni giorno a mini sessioni di danza hip hop, lezioni in aula 'Winx Fairy Dance' con gli insegnanti professionisti del Contourella Dance Project e ricevere in omaggio album di figurine, zainetti e t-shirt, fino ai gadget firmati Cubovision, la TV on demand di Telecom Italia e partner ufficiale delle iniziative Rainbow e Contourella Dance Project.