UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Marketing

Rainbow e Contourella Dance Project promuovono la danza sulle note delle Winx

Una nuova partnership per avvicinare bambine e ragazze alla danza e alla coreografia. L'accordo prevede un contest, un grande evento finale al Rainbow MagicLand di Valmontone e la partecipazione a Danzainfiera 2013. Partner: Cubovision di Telecom Italia.
Rainbow, la content company fondata da Iginio Straffi, annuncia l’avvio di due progetti di danza nati in collaborazione esclusiva con Contourella Dance Project, network di scuole e accademie di danza italiane: 'Winx Fairy Dance' e 'Winx Fairy Special Battle'. 

Winx 02.jpgLa partnership si svilupperà attraverso corsi di danza personalizzati Winx nelle scuole e accademie di danza italiane, che saranno invitate a creare la propria coreografia 'Winx Fairy Dance'; un grande evento finale al Rainbow MagicLand di Valmontone; la partecipazione all’edizione 2013 di Danzainfiera insieme a un ulteriore partner di prestigio, Cubovision di Telecom Italia.

L’attività verrà comunicata sui canali Rainbow (website e pagina Facebook) e Tridimentional (Winx Magazine) e sarà sostenuta da una media partnership con il magazine Starbene (Mondadori). 

IL DETTAGLIO DELLA PARTNERSHIP
I 'Winx Fairy Dance', corsi di danza o stage a scelta fra Hip Hop o danza moderna personalizzati sulle melodie delle Winx, coinvolgeranno le bambine dai 5 ai 10 anni in coreografie suggestive e divertenti. 
Le ragazze dai 16 ai 30 anni potranno invece immedesimarsi nelle Winx e vivere un’emozionante sfida nella 'Winx Fairy Special Battle'. 

Le migliori coreografie verranno pubblicate sul canale ufficiale Winx Club Italia e le più cliccate si esibiranno al 'Winx Dance Party' il prossimo 30 giugno presso Rainbow MagicLand, il Parco di divertimenti di Roma Valmontone. 
Durante l’evento si terrà la Winx Fairy Special Battle che vedrà protagoniste le ragazze dai 16 ai 30 in una sfida colpi di ali. 

“La partnership con Contourella Dance Project è un traguardo nel percorso che ci vede da sempre impegnati nella diffusione e nella sensibilizzazione di valori positivi per i più giovani - ha dichiarato Francesca Barigelli, marketing manager di Rainbow -. La musica è da sempre un carattere distintivo delle Winx e crediamo molto nel valore formativo e sociale che può avere nel percorso evolutivo delle giovani generazioni”. 

L’attività Rainbow con Contourella Dance Project vede già coinvolte 50 fra le miglioriWinx 01.jpg scuole di danza distribuite su tutto il territorio nazionale. 
Grazie alla partecipazione di Rainbow e Contourella Dance Project all’edizione 2013 di Danzainfiera, l'evento che per quattro giorni riunisce tutte le anime del mondo della danza e del ballo (Firenze, 21-24 febbraio, Fortezza da Basso), sarà possibile per tante altre scuole e accademie di danza iscriversi al circuito di Contourella Dance Project e partecipare ai corsi 'Winx Fairy Dance' e 'Winx Fairy Special Battle' nella propria sede. 

Presso lo stand Rainbow e Contourella Dance Project di Danzainfiera i visitatori potranno inoltre prendere parte ogni giorno a mini sessioni di danza hip hop, lezioni in aula 'Winx Fairy Dance' con gli insegnanti professionisti del Contourella Dance Project e ricevere in omaggio album di figurine, zainetti e t-shirt, fino ai gadget firmati Cubovision, la TV on demand di Telecom Italia e partner ufficiale delle iniziative Rainbow e Contourella Dance Project.