Marketing

Riccione si rilancia sul mercato internazionale

Un tour europeo per promuovere il 'sistema turistico' riccionese all’estero. Riccione punta sul turismo internazionale e propone un’offerta sempre più completa e competitiva anche al di fuori del mercato italiano.
Un incremento del turismo internazionale del 10% nell’ultima stagione, un milione di presenze di turisti stranieri nel 2007. Tendenze che vedono la conferma di flussi turistici internazionali da sempre floridi, come quello tedesco e l'ascesa di nuovi arrivi da mercati come Russia e paesi arabi, in grande e costante crescita. Numeri che spingono Riccione a partire per l’Europa per promuoversi con un trimestre all’insegna delle grandi Fiere turistiche Internazionali. Un lungo tour per presentare un’offerta completa e altamente competitiva che, con la prossima apertura del Palazzo dei Congressi, vivrà una nuova piccola rivoluzione.
Riccione1.JPG
Riccione come destinazione da scoprire e ri-scoprire ogni anno, una delle città simbolo del turismo italiano che si propone con sempre maggiore assiduità e capillarità anche all’estero.
Dopo le fortunate tappe del Fespo di Zurigo (31 gennaio - 3 Febbraio) e della Fiera di Strasburgo (1 - 3 Febbraio) Riccione - rappresentata dal suo assessorato al turismo per la parte pubblica, dall’unione di Prodotto 'Costa' e da PromoRiccione per quella privata - è pronta a continuare un viaggio europeo volto alla promozione di una destinazione in grado di coniugare il turismo in infiniti modi.

“Riccione è una risposta concreta alle richieste del nuovo turista: sempre più attento ai servizi e alle possibilità per il divertimento e il relax - sostiene l’assessore al turismo di Riccione Lucio Berardi -. Internazionalizzare la destinazione, cosa che facciamo da sempre e ancora più intensamente da quest’anno, è un passaggio fondamentale per l’ulteriore miglioramento di un trend, per Riccione, già molto positivo”.

La presenza di Riccione alle Fiere internazionali è caratterizzata da uno stand in cui tutto, dai poster al materiale promozionale, reca il nuovo marchio e i nuovi colori di Riccione che comunicano benessere, esprimono energia, entusiasmo e creatività. Una presenza, quella di Riccione, in grado di unire tutte le forze, sia del settore pubblico che dei privati in un 'sistema turistico' unito, un modello vincente in cui i singoli attori agiscono in sinergia per promuovere insieme il territorio.

Il viaggio europeo di Riccione continuerà in molte delle città da e per le quali ci saranno collegamenti aerei diretti con l’aeroporto Federico Fellini di Rimini: dal 14 al 17 febbraio a Praga per l’Holiday World Praga, dal 22 al 24 febbraio a Salisburgo per il Tourf Salisburgo e dal 28 febbraio al 2 marzo a Budapest per il Travel Budapest. Dal 5 al 9 Marzo sarà la volta della ITB di Berlino mentre a chiudere il calendario degli appuntamenti del primo semestre 2008 sarà l’italianissima BMT di Napoli dal 4 a 6 aprile.