Marketing

RTR sponsorizza l’Alan Racing e Salvatore Gatto nel campionato F.Master 2007

L'agenzia di marketing sportivo scende in campo in prima persona per promuovere i vantaggi delle sponsorizzazioni legate al mondo dei motori.

Il Team Alan Racing e RTR Sports Marketing, agenzia operante nell’ambito del marketing sportivo, hanno siglato un accordo di sponsorizzazione che vedrà comparire il logo RTR, già presente sul casco di Salvatore Gatto dall’inizio del campionato, anche sulle auto della squadra in testa alla classifica dell’IFM. Un’originale iniziativa di marketing nel marketing, quella che vede RTR, nel duplice ruolo di “addetta ai lavori”e parte in causa in un’attività di sponsorizzazione sportiva.
gatto-RTR copia.JPG
L’agenzia guidata da Riccardo Tafà, con sede a Bologna e un portfolio di clienti internazionali, ha deciso di supportare la scuderia di Cologno Monzese, da un lato perché crede nel suo potenziale,  dall’altro per promuovere, mettendosi in gioco in prima persona, le innumerevoli potenzialità delle sponsorizzazioni legate  anche  alle serie definite “minori”.
L’IFM, neonata serie europea che ricalca le date del calendario WTCC, è l’unica tra le categorie promozionali a godere di copertura mediatica paneuropea essendo trasmessa in diretta sul canale satellitare Eurosport. Riccardo Tafà, amministratore unico di RTR a tale proposito dichiara: “Le competizioni automobilistiche e più in generale dei motori, conservano ancora intatti alcuni dei valori fondamentali dello sport e sono per questo in linea con la filosofia di  RTR. Inoltre, Salvatore Gatto e Alan Racing  sono due realtà che hanno tutte le carte in regola per primeggiare. La collaborazione promette bene per tutti”.