Marketing
Stannah Montascale, product placement nel film 'Quartet'
In occasione del nuovo film 'Quartet', il primo da regista di Dustin Hoffman, l'azienda inglese ha realizzato un product placement che mira a trasmettere un'immagine del prodotto funzionale e di design.
Con l'obiettivo di far capire che il montascale è uno strumento indispensabile per migliorare la vita delle persone anziane e può essere installato in qualsiasi ambiente senza snaturarne lo stile, Stannah Montascale (azienda inglese attiva produzione di montascale a poltroncina) ha dato il via a una campagna di marketing e comunicazione incentrata sul design e sulla modernità. Proprio in questa campagna è prevista l'operazione di product placement nell’ultimo film di Dustin Hoffman.

Ambientato in una villa inglese divenuta casa di riposo per anziani musicisti, 'Quartet', che segna il debutto di Hoffman alla regia, ha fra i suoi protagonisti l’attore Billy Connolly che interpreta il frizzante Wilfred impegnato in una delle scene iniziali a ricorrere al montascale Starla, in sostituzione dell’ascensore temporaneamente guasto.
Obiettivo dell’intera operazione di product placement è mostrare come il servoscala - in molti casi ancora vissuto come un intruso tra le mura domestiche - possa in realtà diventare parte integrante dell’arredamento o comunque oggetto di design. Un qualcosa, insomma, che non va nascosto e la cui presenza non deve necessariamente essere legata ad una patologia quanto piuttosto alla volontà di prevenzione.

