Marketing

Straverona, 30 aziende coinvolte nell'evento. Con DNA Sport Consulting

Domenica si è corsa la trentunesima edizione della tradizionale stracittadina non competitiva, terza d’Italia per numero di iscritti. Sfiorati i 20mila partecipanti. Come ogni anno, Straverona si conferma un evento di forte appeal per le aziende. Al coordinamento dei partner, la società gestita da Nicola Schena.
Domenica 2 giugno a Verona è andata in scena la Straverona, tradizionale 'corsa dei 20mila', la classica Stracittadina scaligera non competitiva che prende vita da Piazza Bra e si snoda tra il centro storico della città e le colline circostanti. 
Associazione Straverona, come nelle ultime edizioni, ha voluto affidare anche quest’anno a DNA Sport Consulting la supervisione generale dell’intera manifestazione e la gestione di specifiche aree di interesse. 

sv 02.jpg
(Foto: Ennevi)

Tra le competenze di DNA spicca l’attività commerciale e di marketing, che ha portato numerose aziende a considerare la Trentunesima Straverona l’evento ideale per implementare operazioni di promozione del proprio marchio e prodotto. 
A credere pienamente nel progetto è AGSM, che attraverso un investimento importante si è aggiudicata la qualifica di Title Sponsor per il terzo anno. 
Una partnership attiva che ha previsto anche l’iniziativa 'AGSM ti regala Straverona'. 

Despar, per il terzo anno, è stato Main Sponsor della tradizionale marcia scaligera. Una qualifica condivisa con Cassa di Risparmio del Veneto, la quale sta intervenendo in modo sempre più importante nel mondo sportivo veronese e che ha da poco sponsorizzato anche Sport Expo, evento sempre coordinato da DNA Sport Consulting. 

sv 01.jpg
(Foto: Ennevi)

Euronics e Dole Italia sono stati i nuovi partner dell’evento, Palacio de Oriente si è aggiunto ai tradizionali sponsor ufficiali Turri e Avesani, mentre auto ufficiale è stata Kia Sevencar, con Air Dolomiti a fare da incoming partner. 

Straverona è da sempre un evento rivolto a tutti, con un target trasversale e quindi adatto a molte aziende che vogliono intervenire con azioni di promozione nel territorio. Si spiega così l’elevato numero di sponsor, senza contare tutte le realtà territoriali che intervengono con la fornitura di prodotto per il pacco gara, rendendo quest’ultimo notoriamente ricco. 

sv 03.jpg
(Foto: Ennevi)

In avvicinamento alla trentunesima edizione hanno riscosso un grande successo le iniziative Straverona Training, realizzata in collaborazione con Scienze Motorie dell’Università di Verona e con il partner tecnico Under Armour, e il circuito Straverona Junior con partner tecnico Joker
 A DNA Sport Consulting è stata affidata anche l’attività di ufficio stampa e back-office.