Marketing
Top Time firma il product placement e l'evento-anteprima di “Tutte le donne della mia vita”
L'agenzia di comunicazione e product palcement guidata da Paolo Tenna insieme a Simona Izzo, Ricky Tognazzi e Riccardo Pessana, ha proposto un’attività di product placement penetrante e mirata, ma non invasiva nei confronti della pellicola. Grande successo per l'anteprima del film a Torino che ha coinvolto oltre 1200 invitati.
Top Time debutta con successo nel product placement con il film “Tutte le donne della mia vita”, per la regia di Simona Izzo, con la partecipazione di Luca Zingaretti, Vanessa Incontrada, Michela Cescon, Lisa Gastoni, Rosalinda Celentano, Elena Bourka e con Ricky Tognazzi, in arrivo in 600 sale italiane domani, venerdì 13 aprile.
Top Time, agenzia di comunicazione e product palcement guidata da Paolo Tenna, ha elaborato una strategia di marketing per supportare l’attività, conferendole valore aggiunto.
Il cioccolato Gobino, il caffè Vergnano, i vini Ceretto e Tasca D’Almerita, la birra Baladin, l’olio Alex Nember, il Gruppo Miroglio con il brand Caractère, l’Acqua Sant’Anna, il latte Tre Valli, Alfa Romeo “Brera” e il network radiofonico RTL 102.5 sono i brand che hanno partecipato al progetto.
Top Time, guidata da Paolo Tenna insieme a Simona Izzo, Ricky Tognazzi e Riccardo Pessana, interpreta queste esigenze e si propone alle aziende con un prodotto decisamente innovativo e competitivo, offrendo loro un’attività di product placement penetrante e mirata, ma non invasiva nei confronti della pellicola.
“Non può essere definita solo pubblicità – precisa Paolo Tenna, amministratore delegato di Top Time – perché sarebbe riduttivo e squalificante quando dietro all’intera operazione ci sono amore e sensibilità per la narrazione, ma soprattutto grande professionalità e competenze nel fare cinema”.
L’amore della famiglia Tognazzi-Izzo per il cinema italiano, unita all’esperienza marketing di Paolo Tenna, danno dunque vita ad un’attività che va oltre il brand entertainment, è la valorizzazione attraverso il grande schermo cinema delle eccellenze italiane.
La strategia proposta da Top Time ai brand che hanno creduto e preso parte al progetto nasce da un’ opera filmica vincente ed è supportata da un’importante attività di comunicazione, realizzata in collaborazione con la Eagle Pictures e Blu Cinematografica.
Top Time offre ai suoi clienti un’attività di product placement a valore aggiunto, che non si esaurisce con il termine delle riprese ma continua, ed anzi si rafforza, con l’arrivo della pellicola nelle sale.
La trama del film, che racconta la storia di un famoso cuoco e delle donne protagoniste delle sua vita, ha offerto a Top Time l’opportunità di ritagliare per i brand un garbato e raffinato spazio nella pellicola, nel pieno rispetto della sceneggiatura.
Top Time, insieme a Eagle Pictures e Blu Cinematografica hanno presentato il film di Simona Izzo in anteprima nazionale a Torino martedì 10 aprile. Alla prima farà seguito un roadshow itinerante in Italia, con tappe a Catania, Roma, Ancona e Bologna. Ogni tappa, con la regia dell’agenzia di comunicazione, diventerà occasione di visibilità e strumento di PR per i brand che hanno collaborato al product placement.
Top Time ha scelto per la serata dell'anteprima una location prestigiosa, l’hotel 5 stelle “Art+Tech”, unico ed esclusivo progetto alberghiero di Renzo Piano (nella struttura industriale del Lingotto) che ha ospitato i 1200 invitati VIP.
La strada che gli ospiti hanno percorso dall'Art+ech al Pathè, cinema dove si è svolta la proiezione, era tutta illuminata da torce che illuminavano il cammino.
Un programma fitto di eventi ed un buffet d’eccezione, ricercatissimo, realizzato con i prodotti del product placement hanno allietato la serata.
Molto applaudito il film, alla presenza di Simona Izzo, Ricky Tognazzi e quasi tutto il cast.
Ospite d'onore Davide Scabin, il grande chef che ha ispirato il protagonista del film, interpretato da Zingaretti.
Coerentemente con il progetto del film diversi brand hanno poi sviluppato attività di co-marketing, come Acqua Sant’Anna per la quale Top Time ha realizzato un’operazione a premio regalando i biglietti per promuovere il film e il brand, un’attività fondamentale per permettere alla distribuzione di poter contare su un extra budget per la campagna advertising senza incidere sulle spese di produzione.