Marketing
Tutti in spiaggia con Cerèal & TMH Italia
Si è conclusa con successo il 19 agosto scorso l’ultima attività di Contextual Marketing di questa estate firmata TMH Italia – The Marketing House che ha visto protagoniste le Gallette di Mais senza glutine Céréal sulle spiagge italiane.
Sfondo dell’iniziativa 18 stabilimenti balneari dislocati tra Liguria, Toscana ed Emilia Romagna, individuati da una ricerca ad hoc sulla base del target di riferimento, che dal 6 agosto per le due settimane successive hanno ospitato e supportato l’attività.
I campioni di prodotto Céréal sono stati distribuiti all’interno degli stabilimenti da parte dei gestori e del personale addetto alla ristorazione, più vicini ai loro clienti e per questo motivo capaci di instaurare con essi un rapporto di fiducia.
Per incrementare la visibilità del Brand sono stati utilizzati display da banco personalizzati, in grado di attirare l’attenzione della clientela, in particolare durante le ore del pranzo e dell’aperitivo.
Forte di una profonda esperienza nelle attività di Marketing, TMH Italia – The Marketing House, leader europeo nelle attività di Ambient Marketing, ha individuato negli stabilimenti balneari il luogo ideale in cui coinvolgere il target di riferimento, giovani e famiglie.
Tra gli obiettivi dell’operazione vi era non solo dare maggiore visibilità al Brand Céréal ma anche suscitare interesse e curiosità nei confronti del prodotto per instaurare un rapporto di complicità col consumatore. Entrambi gli obiettivi sono stati raggiunti, lasciando i consumatori piacevolmente sorpresi nel ricevere in omaggio un prodotto nuovo e di qualità all’interno di una situazione di vacanza e relax.

