Marketing

Un partner “speciale” per Studio Ghiretti

Continua la collaborazione tra lo Studio di Parma e l'associazione Special Olympics Italia, che organizza attività sportive per ragazzi e adulti con disabilità intellettiva a livello internazionale. I principali eventi di quest'anno saranno i Giochi Nazionali  in programma dal 2 all’11 ottobre a Shanghai.

Prosegue la collaborazione tra Studio Ghiretti, lo studio di consulenza in marketing e comunicazione in ambito sportivo, e Special Olympics Italia, associazione benemerita del CONI ed che organizza programmi di allenamento sportivo e competizioni atletiche per ragazzi ed adulti con disabilità intellettiva a livello internazionale.

Fondato nel 1968 da Eunice Kennedy Shriver, sorella del Presidente USA J.F. Kennedy, Special Olympics coinvolge circa 2.250.000 ragazzi ed adulti con disabilità intellettiva in 167 Paesi del mondo ed è presente in Italia da oltre 20 anni. Per Special Olympics, Studio Ghiretti affiancherà l’organizzazione per il marketing e la comunicazione, proseguendo nel percorso iniziato nel 2006.

 Ghiretti_Roberto.JPG“Abbiamo inaugurato questa collaborazione – spiega Roberto Ghiretti, (nella foto), presidente dell’omonimo studio – l’anno scorso in occasione degli European Youth Games, un grande evento internazionale tenutosi a Roma e che ha coinvolto ben 20.000 persone. Le emozioni provate durante quella manifestazione e la condivisione della mission di Special Olympics ci spinge a proseguire la collaborazione con passione e rinnovato entusiasmo”.

I principali eventi di quest’anno saranno i Giochi Nazionali – in programma nei mesi di maggio e giugno e distribuiti in diverse località su tutto il territorio nazionale ed i Mondiali – che si svolgeranno dal 2 all’11 ottobre a Shanghai. In particolare per i Mondiali cinesi, anteprima “speciale” dei Giochi Olimpici di Pechino 2008, è prevista la partenza di una delegazione di 134 partecipanti. Special Olympics Italia ha lanciato la campagna di raccolta fondi Adotta un Campione, www.specialolympics.it, per sostenere la trasferta della Delegazione Italiana a Shangai.