Marketing

Un Tricolore per Milano, alla Libreria Mursia distribuite 200 bandiere italiane

Alla Libreria Mursia di via Galvani 24 a Milano, sono state distribuite  più di 200 bandiere in meno di due ore. Inoltre, con la campagna 'La lettura unisce l'Italia', Mursia distribuirà 100mila segnalibri tricolori.
A mezzogiorno erano già 200 i cittadini milanesi che si sono presentati alla Libreria Mursia di via Galvani 24 a Milano per ritirare la bandiera tricolore regalata da Mursia per vestire di bianco rosso e verde la città in occasione del 17 marzo.
Insieme alla casa editrice Mursia anche l'Associazione Nazionale Alpini e l'Associazione Nazionale Marinai d'Italia partecipano all'iniziativa che regala ai milanesi il Tricolore da esporre il 17 marzo.
Libreria Mursia in tricolore 1 copia.jpg
"Non ci aspettavamo così tante richieste - dicono dalla Libreria Mursia -, sono arrivati impiegati, casalinghe, pensionati, commercianti, persino studenti".
Interessante ascoltare i commenti, c'è chi dice: "Sono fiero di essere italiano, anche se negli ultimi tempi..", c'è chi vuole 'sentirsi italiano almeno per un giorno', chi abita fuori città ma vuole lo stesso partecipare all'iniziativa, e qualcuno che avrebbe voluto che fossero le istituzioni a organizzare una distribuzione massiccia.
Tanti si stupiscono che la bandiera sia gratis.
Tanti milanesi vogliono esporre il Tricolore, segno che c'è voglia di sentirsi parte attiva della festa per l'Unità d'Italia. Un'adesione che fa riflettere.
Bandiere in libreria copia.jpg
Per la Festa dell'Unità d'Italia la casa editrice Mursia ha vestito dei colori nazionali la sua sede di via Melchiorre Gioia e le vetrine della libreria, anche per sottolineare la campagna 'La lettura unisce l'Italia' che metterà in circolazione 100mila segnalibri tricolori e regalerà alle biblioteche delle scuole medie milanesi una copia del romanzo di Mino Milani, 'Garibaldino senza saperlo'.