UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Marketing

Vailati&Savarro porta gli studenti del Wall Street Institute negli USA con Lufthansa

Da febbraio a fine marzo, tutti i 20.000 studenti italiani del Wall Street Institute potranno partecipare al concorso e vincere un volo A/R Lufthansa per gli USA. L'operazione è stata gestita da Vailati&Savarro.
La V&S Comunicazione riafferma la sua vocazione per i settori dell'educational e del turismo facendo incontrare Lufthansa e Wall Street Institute nella nuova azione di co-marketing lanciata a febbraio. 

inglese.jpg'Usa l'inglese con Lufthansa' è il claim della campagna e del sito/concorso ad essa associato pensati e realizzati dal trio creativo Alberto Rosati, Biagio Piccarolo e Martina Corongi: un gioco di parole che, con estrema sintesi, libera la lingua inglese dalla consueta immagine tradizionalmente associata alla Gran Bretagna e Londra per proiettarla sugli Stati Uniti, con un approccio fresco e dinamico. 

Lufthansa, forte dei collegamenti tra l'Italia e il Nord America, ha dedicato allo studente Wall Street Institute Italia un concorso per giocare e mettere in pratica il proprio inglese da subito. Da febbraio a fine marzo tutti gli studenti del Wall Street Institute (20.000 in tutta Italia) potranno partecipare al concorso e vincere un volo A/R Lufthansa per gli USA. 

Entrando nel sito lufthansa.com/usalinglese, lo studente del Wall Street Institute potrà partecipare rispondendo alle domande di un quiz in inglese, un modo per mettere alla prova già da subito le proprie capacità linguistiche entrando nel mondo Lufthansa.