Marketing

'Vediamopositivo', l'installazione fa tappa a Milano

Generali Italia crea la campagna #vediamopositivo su tutto il territorio italiano (in particolare 6 grandi città: Venezia, Roma, Torino, Milano, Bologna e Napoli) per “dare voce agli italiani e alla loro visione positiva”. Con l’arrivo della primavera, sono comparsi degli enormi occhiali con lenti colorate in Piazza S. Marco a Venezia, in Piazza Farnese a Roma e in Piazza Vittorio Veneto a Torino. La tappa conclusiva a Milano. 
Sono arrivati anche a Milano, in Piazza Cordusio, gli occhiali giganti di #vediamopositivo, installazione che ha già visitato Roma, Venezia, Torino, Napoli e Bologna. 
occhi.JPG
Martedì sera dalle 18.30 si è tenuto un aperitivo informale al Caffè Martini in Via Dei Mercanti 21, per vedere l’installazione, che sosterà nella location fino all'8 aprile e celebrare la tappa conclusiva. 

Le più autorevoli fonti economico finanziare hanno affermato che il 2014 sarà l’anno della ripresa e della rinascita. Le ricerche di mercato sul consumatore ci dicono che gli italiani hanno bisogno di messaggi che trasmettano speranza e che rafforzino un’immagine del Paese positiva. In linea con questa visione, Generali Italia crea la campagna #vediamopositivo su tutto il territorio italiano (in particolare 6 grandi città: Venezia, Roma, Torino, Milano, Bologna e Napoli) per “dare voce agli italiani e alla loro visione positiva”. 

All’alba del 21 marzo, con l’arrivo della primavera, sono comparsi degli enormi occhiali con lenti colorate in Piazza S. Marco a Venezia, in Piazza Farnese a Roma e in Piazza Vittorio Veneto a Torino. 
Le persone sono invitate ad interagire con gli occhiali giganti e a guardare in un modo e in un colore diverso la piazza che li circonda e metaforicamente il proprio futuro e il futuro del nostro paese rispetto ad un recente passato troppo grigio a causa di una lunga crisi. Gli occhiali giganti sono la metafora per dire: “guardare la vita con positività è il primo passo per migliorarla”. Nelle sei piazze i passanti sono coinvolti da hostess e steward in attività foto, video e audio per esprimere il proprio punto di vista sulla positività e per condividerlo con i loro contatti sui social network. Sul sito vediamopositivo.it, attraverso gli account Twitter e Instagram tutti potranno vedere i contributi foto e video dalle piazze e interagire con Generali. Inoltre sul canale You Tube sarà possibile vedere tutti i video caricati.