Marketing

Viral marketing natalizio per Coin

Il 15 dicembre un’invasione di 130.000 pacchi natalizi sorprenderà numerosi e ignari passanti nelle principali città italiane.

Chiunque il 15 dicembre si trovasse nei pressi dei punti vendita Coin di Milano, Roma, Firenze e di altre 23 città italiane, e improvvisamente si materializzasse sulla propria auto, moto o addirittura consegnata a mano, un’intrigante scatola dorata con tanto di fiocco rosso, altro non è che l’ultima, sorprendente e innovativa iniziativa di un Babbo Natale a firma Coin.

coin2 copia.jpg

Il pacchetto dono, veicolato con una attività di marketing virale, è il modo particolarmente originale con cui Coin vuole festeggiare il Natale 2006; contengono una sorpresa unica nel proprio genere: la Gift Card, una carta prepagata dai mille regali, che offre la possibilità di vincere attraverso un concorso on line “cariche” omaggio.

coin copia.jpg

Una volta aperta la confezione, il meccanismo è semplice: basta avere la  preziosa “golden card” contenuta all’interno, collegarsi al sito www.coin.it/vinci, inserire i propri dati e le coordinate di riferimento che si trovano sul pacco dono e, con un pizzico di fortuna, il gioco è fatto.
Si possono vincere premi che vanno da 50 a 500 euro, da ritirare nei punti vendita di riferimento entro il 31 dicembre 2006.

Nessun problema per chi non transiterà nelle zone “calde” il 15 dicembre: la Gift Card è disponibile infatti  presso tutti i punti vendita Coin.
La Gift Card consiste in una carta pre-pagata, da dieci fino a mille euro, con una durata di 12 mesi.