Marketing

Yo Vi: nuovo spazio multi-brand del Gruppo Coin

Il Gruppo Coin lancia il Young Village, un villaggio con ambientazioni scenografiche in stile Manhattan dedicato alla moda trendy e all'intrattenimento dei più giovani. Il temporary store a Milano sarà animato da Mas, Nickelodeon e Nintendo, con eventi ogni settimana.

Il Gruppo Coin lancia Yo Vi, Young Village, il nuovo negozio multimarca dedicato ai giovanissimi. Le città scelte per questa nuova formula sono Roma e Milano per la loro capacità di generare curiosità e interesse in tutta Italia.
STEFANO BERALDO.jpgIl primo Yo Vi è stato aperto a Roma presso il C.C. Roma est in un luogo caratterizzato da ambientazioni scenografiche in stile Manhattan. "Abbiamo scelto Roma per la prima apertura di Yo Vi - racconta Stefano Beraldo (nella foto), ideatore della terza insegna di Gruppo Coin - perchè è una delle città italiane in gradi di decretare i tempi del successo di una marca. L'obiettivo di Yo Vi è offrire un negozio completamente nuovo, giocando sulla straordinarietà della formula e dell'offerta".
A Milano invece, Yo Vi è stato inaugurato oggi, giovedi 24 maggio in corso Vittorio Emanuele in un grande spazio multi-brand dove ciascun marchio ha a disposizione un'area distinta e contestualizzata all'interno di un vero e proprio villaggio con ambientazioni che richiamano i quartieri più caratteritici di New York.
Per lanciare il negozio è stata scelta la formula del temporary store con 8 mesi di eventi e grandi spettacoli dedicati al pubblico più giovane.
YO VI.jpg
Di grande valore la collaborazione con tre importanti partner specializzati nell'intrattenimento dei ragazzi: Mas, Nickelodeon e Nintendo, infatti, saranno gli "animatori" del fitto calendario di eventi offerto ogni settimana all'interno dell Yo Vi a Milano.
"L'obiettivo che vogliamo raggiungere - racconta Stefano Beraldo - è creare un negozio evento, giocando sulla straordinarietà della formula, sulla forza della location e sulla curiosità indotta dalla breve durata e dalle novità che proporremo nei prossimi 8 mesi di attività". "Tutto questo - prosegue Beraldo - al fine di sviluppare un piano di aperture che interesserà le principali città italiane". L'obiettivo infatti, è quello di raggiugere i 50 punti vendita.
YO VI.jpgAd inaugurare il ricco programma di eventi dello Yo Vi a Milano sabato 26 maggio dalle ore 16.00, saranno le Winx, con il "Winx Power Show" e Nickelodeon, con uno stand in cui i ragazzi potranno giocare e divertirsi. Il 2 giugno saranno invece, i ballerini del Mas ad esibirsi in uno Show Hip Hop New Style. Questi sono solo i primi di molti eventi che si terranno ogni settimana all'interno di Yo Vi nei prossimi 8 mesi. Grazie infatti, alla partnership con Mas, Nickelodeon e Nintendo, lo store si trasformerà in un vero e proprio laboratorio di idee, un palcoscenico dinamico che ospiterà spettacoli ed eventi interattivi per i ragazzi, oltre ad offrire la possibilità di giocare per tutto il giorno con Wii e DS di Nintendo.