UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Marketing

Yo Vi: nuovo spazio multi-brand del Gruppo Coin

Il Gruppo Coin lancia il Young Village, un villaggio con ambientazioni scenografiche in stile Manhattan dedicato alla moda trendy e all'intrattenimento dei più giovani. Il temporary store a Milano sarà animato da Mas, Nickelodeon e Nintendo, con eventi ogni settimana.

Il Gruppo Coin lancia Yo Vi, Young Village, il nuovo negozio multimarca dedicato ai giovanissimi. Le città scelte per questa nuova formula sono Roma e Milano per la loro capacità di generare curiosità e interesse in tutta Italia.
STEFANO BERALDO.jpgIl primo Yo Vi è stato aperto a Roma presso il C.C. Roma est in un luogo caratterizzato da ambientazioni scenografiche in stile Manhattan. "Abbiamo scelto Roma per la prima apertura di Yo Vi - racconta Stefano Beraldo (nella foto), ideatore della terza insegna di Gruppo Coin - perchè è una delle città italiane in gradi di decretare i tempi del successo di una marca. L'obiettivo di Yo Vi è offrire un negozio completamente nuovo, giocando sulla straordinarietà della formula e dell'offerta".
A Milano invece, Yo Vi è stato inaugurato oggi, giovedi 24 maggio in corso Vittorio Emanuele in un grande spazio multi-brand dove ciascun marchio ha a disposizione un'area distinta e contestualizzata all'interno di un vero e proprio villaggio con ambientazioni che richiamano i quartieri più caratteritici di New York.
Per lanciare il negozio è stata scelta la formula del temporary store con 8 mesi di eventi e grandi spettacoli dedicati al pubblico più giovane.
YO VI.jpg
Di grande valore la collaborazione con tre importanti partner specializzati nell'intrattenimento dei ragazzi: Mas, Nickelodeon e Nintendo, infatti, saranno gli "animatori" del fitto calendario di eventi offerto ogni settimana all'interno dell Yo Vi a Milano.
"L'obiettivo che vogliamo raggiungere - racconta Stefano Beraldo - è creare un negozio evento, giocando sulla straordinarietà della formula, sulla forza della location e sulla curiosità indotta dalla breve durata e dalle novità che proporremo nei prossimi 8 mesi di attività". "Tutto questo - prosegue Beraldo - al fine di sviluppare un piano di aperture che interesserà le principali città italiane". L'obiettivo infatti, è quello di raggiugere i 50 punti vendita.
YO VI.jpgAd inaugurare il ricco programma di eventi dello Yo Vi a Milano sabato 26 maggio dalle ore 16.00, saranno le Winx, con il "Winx Power Show" e Nickelodeon, con uno stand in cui i ragazzi potranno giocare e divertirsi. Il 2 giugno saranno invece, i ballerini del Mas ad esibirsi in uno Show Hip Hop New Style. Questi sono solo i primi di molti eventi che si terranno ogni settimana all'interno di Yo Vi nei prossimi 8 mesi. Grazie infatti, alla partnership con Mas, Nickelodeon e Nintendo, lo store si trasformerà in un vero e proprio laboratorio di idee, un palcoscenico dinamico che ospiterà spettacoli ed eventi interattivi per i ragazzi, oltre ad offrire la possibilità di giocare per tutto il giorno con Wii e DS di Nintendo.