Premi
EuBea 2016, il presidente di giuria è Gerd de Bruycker (Cisco). Iscrizioni aperte fino al 31 luglio
L’EuBea – European Best Event Awards - ha annunciato la giuria della sua 11a edizione, la cui plenaria si terrà dal 13 al 15 ottobre a San Pietroburgo. A comporla, rappresentanti di aziende investitrici in comunicazione con responsabilità EMEA ed esponenti di associazioni nazionali di agenzie di eventi.
Insieme, selezioneranno e premieranno i migliori eventi europei dell'anno.
Ricordiamo che agenzie e aziende hanno tempo fino al 31 luglio per candidare i propri progetti
PER ISCRIVERSI AL BEA, CLICCA QUI
PER LEGGERE LA NEWS DELLA 'CALL FOR ENTRIES', CLICCA QUI
Gerd de Bruycker, Direttore Marketing Nord Europa e responsabile Event Marketing EMEA di Cisco (FOTO), presidierà la giuria. "Per me, l’EuBea è l’occasione per imparare dalla crème de la crème dell’event marketing e per scambiare idee con le menti leader del nostro settore", ha affermato.
La giuria sarà composta da:
- Rocío Almodovar Boal, Coca-Cola
- Bertrand Biard, Lévénement (associazione francese di event agencies)
- Paulo Campos Costa, EDP
- Roeslan Danoekoesoemo, Heineken International
- Alain De Greef, BNP Paribas Fortis
- Luca Favetta, esperto di Global Event Marketing
- Andrea Faflíková, The LEGO Group
- Belén Fierro, Airbus Group
- Cristiano Fiorio, Fiat Chrysler Automobiles S.p.A.
- Elling Hamso, Event ROI Institute
- Carlo Hermes, esperto di Global Event Marketing
- Maayke Könemann, ING Wholesale Banking
- Michael Müller, Samsung
- Alegra O’Hare, adidas
- Daniele Penna, UniCredit
- Beate Schlegel, Siemens AG
- Maarten Schram, LiveCom Alliance
- Rolf Schumann, Skoda Auto a.s.
- Rudolf Sommer, EnBW and Watt – Sales & Solutions Ltd.
- Klaus Span, IBM Power Systems EMEA
- Jenny Ström, Swedbank
- Sven Theobald, Bayer
- Alison Williams, L’Oréal Professional Products
- Detlef Wintzen, FAMAB Association - Direct Business Communication
Il lavoro della giuria sarà composto da due turni di votazione. Il primo si svolgerà online dall’1 al 7 settembre 2016. Un sistema di votazione computerizzato selezionerà i punteggi più alti dati agli eventi di ogni categoria e genererà la shortlist ufficiale che sarà pubblicata sul sito EuBea il 9 settembre 2016.
La giuria valuterà nuovamente gli eventi entrati in shortlist durante le sessioni di voto aperte al pubblico a San Pietroburgo, il 13 ottobre 2016. Nel corso di queste sessioni, i finalisti avranno la possibilità di presentare alla giuria i loro progetti dal vivo.
In entrambi i turni di votazione, i progetti saranno valutati secondo quattro criteri tecnici:
- creatività, peso: 40%;
- esecuzione (regia, messa in scena, design, produzione audio/video/ luci), 20%;
- channel strategy (consumer engagement attraverso i diversi canali), 10%;
- efficacia (risultati raggiunti in termini di awareness, ritorno stampa, consumer engagement,
ecc.), 30%.
Il Festival EuBea 2016 è sostenuto dal Comitato di San Pietroburgo per lo Sviluppo del Turismo, il Convention Bureau di San Pietroburgo, l'Associazione Nazionale Russa di Specialisti di Eventi (Naes) e la società di gestione dell’Aeroporto Pulkovo di San Pietroburgo.
I partner organizzativi del Festival comprendono Live Comm Group, Live Communication Magazine, Louder, 2A Production, Russian Brand Gardeners e V-Events. Information partner sono Business FM Radio, Russian 'Pioneer magazine', Sostav.ru e KudaGo media portals, le riviste 'Expert. Severo-Zapad' e 'Delovoy Peterburg'.