Interviste

Accatino: "In Filmmaster Events ora c'è la squadra giusta per affrontare nuove sfide e nuovi mercati"

L'artistic & creative director dell'agenzia di eventi del Gruppo Filmmaster, presente al Bea Expo Festival, parla ai microfoni di e20express.it dopo il riassetto della società e l'annuncio dei nuovi ingressi.
Dopo l'annuncio del nuovo assetto di Filmmaster Events (vedi notizia correlata a fondo pagina) a seguito dell'uscita dall'agenzia di Marco Balich e di Simone Merico, abbiamo raccolto il 'commento a caldo' di Alfredo Accatino (nella foto), che nella società del Gruppo Fillmmaster ha assunto il ruolo di artistic & creative director


ACCA.JPG

"Ogni anno ripartiamo con nuovi progetti, per conquistare nuovi mercati e nuovi clienti - ha dichiarato Accatino a e20express.it -. Quest’anno abbiamo cercato di strutturare un progetto di più ampio respiro. Nel prossimo quinquennio potremo fare cose molto interessanti. Stiamo lavorando su specifici asset in Italia e all’estero. A livello internazionale, ci concentreremo sui grandi appuntamenti, grandi opening ed eventi corporate, come quelli che abbiamo realizzato per Volkswagen e Ford. In Italia, intendiamo differenziare l’offerta, concentrandoci sull’entertainment e la cultura. Ci sono tantissime cose da fare: ora abbiamo la squadra giusta per poterle fare al meglio". 

"Da domani - conclude Accatino - sulle piattaforme change.org e creativi.eu partirà una nuova petizione da me promossa dedicata alla creatività. Sono due anni che mi batto per i diritti dei creativi affinché si dia sempre maggiore spazio alla creatività, tecnologia e alle culture giovanili".

Alfredo Accatino è stato ospite al Bea Expo Festival, la kermesse di ADC Group in corso al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, ed è intervenuto nel corso della tavola rotonda tra creativi e imprese sull'innovazione negli eventi.