Interviste
EuBea Festival - Span (pres. giuria europea): "Le presentazioni live accrescono l'interazione"
Interpellato in merito ai progetti in gara, che per la prima volta quest'anno sono stati presentati 'live' dai diversi rappresentanti delle agenzie, Span ha spiegato che una delle tendenze riscontrate è stato l'uso sempre più massiccio dei social media che consentono di aumentare l'engagement. Molto apprezzate le presentazioni live dei progetti, che consentono alle agenzie di spiegare meglio come è stato costruito l'evento iscritto e quale è stato il suo excursus.
È stato Klaus Andreas Span, executive CoE Product Management & Business Development di IBM Power Systems EMEA, a dirigere i lavori della giuria che, nell'ambito della prima edizione dell'Eubea Festival organizzata a Siviglia da ADC Group, si è riunita per decretare i vincitori dell'Eubea, il premio dedicato ai migliori eventi realizzati a livello europeo.
Guarda l'intervista video a Klaus Span su ADVexpressTv
Guarda l'intervista video a Klaus Span su ADVexpressTv
Interpellato da ADVexpressTv in merito ai progetti in gara, che per la prima volta quest'anno sono stati presentati 'live' dai diversi rappresentanti delle agenzie, con una modalità già adottata per il Bea Italia (oltre che per gli NC Awards e gli NC Digital Awards ), Span ha spiegato che una delle tendenze riscontrate dai giurati è stato l'uso sempre più massiccio dei social media che consentono di aumentare l'engagement.
Inoltre, secondo Span, è sempre più frequente che molte aziende del settore automotive realizzino eventi in collaborazione con realtà appartententi al settore IT.
Molto apprezzate le presentazioni live dei progetti, che consentono alle agenzie di spiegare meglio come è stato costruito l'evento iscritto e quale è stato il suo excursus, facilitando di conseguenza il lavoro dei giurati, che in questo modo ne possono avere una visione più completa. E chiedere maggiori informazioni direttamente.
Riguardo all'Eubea Festival, Span ha espresso ai nostri microfoni forte apprezzamento per questa iniziativa, che consente ai partecipanti di interagire tra loro e di trarre ispirazione dal reciproco scambio. Serena Piazzi