Interviste

Findus lancia 'Dolce Buongiorno'. Roca (direttore mktg): "Per il partner Btl stiamo monitorando il mercato"

Per il lancio, il marchio sta pensando di organizzare attività sul territorio, affinché le persone assaggino le sei referenze di prodotto. Il direttore marketing precisa che l'azienda è in fase di valutazione del mercato.
Findus, il brand specializzato nel settore Frozen Food parte di Iglo Group, debutta nel mondo della prima colazione e sceglie l' Italia come primo paese in cui lanciare Dolce Buongiorno.

"Con questi nuovi prodotti vogliamo uscire dal vissuto emergenziale per entrare nelle occasioni di consumo quotidiane - ha dichiarato ad ADVexpress il direttore marketing Renato Roca -. I nostri prodotti sono una garanzia di qualità e genuinità al pari di quelli non surgelati. Per questo motivo, stiamo pensando di organizzare attività sul territorio affinché le persone assaggino le sei referenze di Dolce Buongiorno, a scaffale in progressiva distribuzione da un mese circa. Per il Btl, oltre al supporto costante di Image Building, ci avvaliamo della collaborazione di differenti agenzie scelte di volta in volta attraverso gli strumenti a disposizione per farlo (gare, consultazioni...). E anche questa volta stiamo monitorando il mercato per il partner che ci aiuterà a realizzare mirate attività on field a supporto del lancio di Dolce Buongiorno".

Leggi la notizia completa su ADVexpress.it

"Per noi la comunicazione è una leva strategica fondamentale. Motivo per cui ogni anno vi destiniamo tra il 6% e il 7% del fatturato netto (nel 2014 il fatturato a valore di mercato è stato pari a 700 milioni di euro). Per il 2015 confermiamo gli investimenti  dello scorso anno, risultato di un incremento sul 2013"

Infine, a pochi giorni dall'avvio di Expo 2015, Findus precisa che sarà presente con attività ancora top secret.