Interviste

GetFIT chiude il 2008 con 24 mln di euro. Obiettivo 2009: raggiungere i 28 mln

In occasione di un viaggio sul Tram del Benessere di GetFIT abbiamo intervistato Livio Leardi, ceo e founder del circuito di palestre. Investito in comunicazione il 3/4 % del fatturato, che ammonta a 24 mln di euro. Il 20% in rafforzamento dell'immagine del brand, l'80% in attività territoriali. Obiettivo 2008, raggiungere i 28 milioni di euro di fatturato.

ingresso copia.JPG
Ieri, mercoledì 17 dicembre, un fortunato gruppo di giornalisti, tra cui noi di e20express, ha avuto la possibilità di salire su un tram d'eccezione e fare un breve giro turistico della Milano natalizia. Un tram che di certo non è passato inosservato, poichè ricoperto di tante piccole luci luminose.

Si tratta dell'innovativo Tram del Benessere firmato GetFIT, che per tutto il periodo natalizio attraverserà il centro storico di Milano e la prima cerchia dei Navigli, concedendo a curiosi e passanti uno spettacolo davvero indimenticabile (vedi notizia correlata).
tram1 bassa copia.JPG
Per l'occasione abbiamo intervistato Livio Leardi (nella foto), ceo e founder del circuito di palestre GetFit (nelle foto, gli interni di alcune palestre), che ad oggi conta 12 sedi, con prevista apertura nel 2009 di una nuova sede in via Ricciarelli a Milano.
Leardi_Livio2.JPG"Quest'iniziativa in collaborazione con ATM - spiega Leardi - nasce dalla volontà di avvicinare la nostra realtà sportiva a tutti i milanesi. Dal 6 dicembre al 6 gennaio chiunque vorrà 'entrare' nel mondo GetFIT non dovrà far altro che salire sul tram e affidarsi ai nostri esperti per un massaggio, per assaggiare centrifugati freschi naturali al 100% e dedicarsi ad altre rilassanti attività".

Si tratta, per GetFIT, della prima iniziativa di questo tipo. Un'attività di comunicazione mirata e strutturata, per la cui realizzazione GetFIT si è affidata a Echo per gli allestimenti e Meridian Communications per le pr.
"Investiamo in comunicazione circa il 3/4 % del nostro fatturato - commenta Leardi -, che nel 2008 ammonta a più di 24 milioni di euro. Il 20% del budget in comunicazione è destinato ad attività di rafforzamento immagine e brand, mentre il restante 80% a iniziative territoriali. Per il 2009 l'obiettivo è crescere, raggiungendo i 28 milioni di euro di fatturato e, per i prossimi tre anni, l'intento è consolidare la nostra presenza a Milano".
GIARDIN1 copia.jpg
Per quanto riguarda l'adv, Leardi spiega che gennaio 2009 sarà un mese importante, in cui ci sarà una massicccia campagna stampa su periodici e locali ancora in via di definizione.
GetFIT ha un reparto creativo interno e cura direttamente anche la pianificazione. Nel caso di campagne pubblicitarie importanti, spiega Leardi "non abbiamo un'unica agenzia di riferimento, anzi, ci piace coinvolgere agenzie sempre diverse, che portino una ventata di novità e freschezza ai soggetti. In cantiere abbiamo un'innovativa campagna estiva, tra maggio e giungo, ma della quale ancora non è stato definito nulla".

Serena Roberti